Cerca nel blog

domenica 4 marzo 2018

La novità 2018: "Felsenkeller Bier" di Birra FORST in bottiglia da 33 cl


  novità 2018:
"Felsenkeller Bier" di Birra FORST in bottiglia da 33 cl

 
 
La "Felsenkeller Bier" è la specialità birraria naturalmente torbida di Birra FORST, non filtrata né pastorizzata, dal sapore pieno e corposo e dal retrogusto morbido che ha riscontrato un grande successo e da marzo sarà proposta oltre che in fusto anche nel formato bottiglia da 33 cl. Il particolare nome "Felsenkeller" (cantina nella roccia) deriva dall'antica cantina dove nel 19esimo secolo venivano conservati i grandi blocchi di ghiaccio che servivano per raffreddare il mosto di birra.
 

È proprio qui, all'interno di questa storica cantina, trasformata in un elegante ristorante gourmet sotto l'attenta guida di Cellina von Mannstein, che fu degustata per la prima volta in esclusiva nel 2014 la "Felsenkeller Bier". Ad oggi questo ristorante gourmet, aperto soltanto nel periodo di Natale, è gestito dal famoso chef altoatesino Luis Haller che vi crea piatti particolari a partire dalle specialità birrarie FORST.
 
Fedele alla sua tradizione di produttore di birre speciali, Birra FORST produce la "Felsenkeller Bier" utilizzando materie prime di ottima qualità; la fermentazione avviene in maniera fredda "classica" e dopo non meno di sei settimane, la birra lascia lo stabilimento. Infustata direttamente dai tank di maturazione, presenta un sapore pieno e corposo, accompagnato da un morbido retrogusto che soddisfa i palati più esigenti e che ben si accompagna ai piatti della gastronomia tradizionale altoatesina, o alle rivisitazioni più ricercate degli stessi.

A partire dal 2016 la "Felsenkeller Bier" venne distribuita in tutt'Italia in fusto da 15 l presso i ristoranti birrerie FORSTERBRÄU e nei punti vendita selezionati provvisti di impianto a freddo. Insieme al lancio della nuova specialità birraria non poteva mancare il bicchiere ideale per poterla assaporare appieno nei suoi aromi, e così come accade per le altre specialità birrarie di Birra FORST è stato creato un nuovo bicchiere, indicato per degustare correttamente la "Felsenkeller Bier": un calice in vetro cristallino con una coppa a base molto ampia e squadrata, ristretta verso l'alto per concentrare l'aroma e per favorire la persistenza dell'abbondante schiuma compatta.
 
Come novità per il 2018 oltre al fusto, Birra FORST propone la "Felsenkeller Bier" in bottiglia in vetro personalizzata da 33 cl con elegante embossing del marchio "FORST". La nuova bottiglia in vetro sarà disponibile nel cartone da 24 bottiglie e su richiesta anche nel formato vuoto a rendere.
 
Pensato per un pubblico di amanti delle birre speciali, naturalmente torbide, questo prodotto di alta qualità di Birra FORST verrà distribuito attraverso Distributori di bevande specializzati partner di Birra FORST, drinkshop e la ristorazione medio-alta su tutto il territorio nazionale.
 Dal 1857, Birra FORST è un'azienda nella quale tradizione e modernità sono in perfetta sintonia. Da cinque generazioni è gestita dalla stessa famiglia proprietaria che, nel corso degli anni, ha sempre difeso i principi di qualità nel rispetto della natura, investendo continuamente in nuove tecnologie, per garantire un'alta qualità delle proprie specialità birrarie.
Oggi Birra FORST è un'azienda d'importanza e mercato nazionale, con una produzione annua di circa 770.000 hl ed è anche l'ultimo grande brand, a gestione famigliare, rimasto indipendente in Italia, tenendo alti i principi della qualità, delle tradizioni regionali e della tutela dell'ambiente. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota