Cerca nel blog

giovedì 16 novembre 2017

È USCITO “DÒPATI” DI ANDREA ZUCCA. ECCO PERCHÉ PRENDERE UNA PILLOLA DI MARKETING AL GIORNO, SPIEGATO DIRETTAMENTE DAL CEO DE L’IPPOGRIFO®.


Intervista di Danilo Arlenghi, presidente del Club del Marketing e
della Comunicazione.

Da sempre L'Ippogrifo(R) crede nel valore della cultura del marketing.
Dopo i numerosi eventi tenuti negli ultimi anni ai professionisti del
settore, adesso è la volta del grande pubblico. "Dòpati" è il primo
della serie di pubblicazioni firmate L'Ippogrifo(R), create
specificatamente per l'imprenditore italiano e per le imprese business
to business. Il libro vuole essere un vero e proprio manuale con 33
pillole di marketing, complete di casi reali, dati, strategie e tattiche
derivanti dalla oltre ventennale esperienza sul campo di Andrea Zucca e
del team de L'Ippogrifo(R).

Ecco cosa dice Andrea Zucca sul perché è nato il suo libro e come
contiene le risposte a molte domande degli imprenditori italiani di
oggi.

LEI, ATTRAVERSO IL SUO LIBRO, IL SUO BLOG E LA SUA ATTIVITÀ
CONSULENZIALE, SI PROPONE COME UN RISOLUTORE DI PROBLEMI PER LE PMI
ITALIANE. COSA RITIENE PIÙ IMPORTANTE CAMBIARE OGGI NELLE IMPRESE PER
MIGLIORARNE I RISULTATI NELLE VENDITE?

_La grande mancanza di cultura del marketing in Italia, specialmente in
un settore complesso e poco noto come quello del business to business.
Ogni anno con il team de L'Ippogrifo visitiamo centinaia di imprese
diverse, da quelle a conduzione familiare a quelle più strutturate.
Quello che abbiamo notato è che l'imprenditore italiano spesso non
conosce abbastanza il marketing e il valore che questo può portare alla
sua attività. È proprio questa necessità di cambiare passo e di fare
chiarezza sulle soluzioni che un imprenditore oggi può (e deve) avere a
disposizione, che mi ha convinto a scrivere questo libro. L'ho sentito
proprio come un dovere morale, una necessità di divulgare ciò che vedo
ogni giorno nel mio lavoro._

IN CHE MODO LA LETTURA DI “DÒPATI” PUÒ AIUTARE A INCREMENTARE IL
PROPRIO BUSINESS?

_Si sa che l'imprenditore vuole concretezza, vuole risultati. Si tratta
quindi di un libro con concetti estremamente pratici nel quale ho voluto
evitare ragionamenti sui massimi sistemi. Quindi ho preso tutto il
know-how sviluppato in 20 anni di esperienza diretta sul campo e l'ho
sintetizzato in 33 pillole di marketing, create appositamente per
l'imprenditore italiano della PMI. Le pillole dimostrano in maniera
diretta e concreta, utilizzando delle storie che altro non sono che dei
casi studio, le strategie e le tattiche che funzionano
nell'imprenditoria italiana di oggi. Perché ricordo che la nostra
realtà è profondamente diversa da quella USA o di altri paesi, di cui
spesso leggiamo nei manuali più famosi._

PREVEDE ALTRE PUBBLICAZIONI?

_Dòpati è la nostra prima pubblicazione come agenzia di marketing B2B.
Considerata la grande mole di case history e i feedback positivi
raccolti dal libro, sono sicuro di continuare questa "collana" di
pillole di marketing B2B, perché di spunti ne raccolgo ogni giorno,
così come ogni giorno vedo aziende che hanno davvero bisogno di
supporto._

Dòpati è il primo libro dopante che non ha controindicazioni: ne puoi
assumere quanto ne vuoi e ti consentirà di aumentare le prestazioni in
quello sport che è il marketing. I medici del marketing consigliano
grandi dosi quotidiane da assumersi a qualsiasi ora del giorno. Dòpati,
il primo libro dopante senza controindicazioni, è attualmente
disponibile all'acquisto su Amazon
(https://www.amazon.it/D%C3%B2pati-Contiene-pillole-marketing-unimpresa/dp/8894286304/).


L'Ippogrifo(R) è un'agenzia specializzata in marketing e comunicazione
B2B che sviluppa progetti mirati a incrementare le vendite dei propri
clienti, sia in Italia che all'estero. Fondata a Trieste nel 1996 dai
fratelli Andrea e Nevio Zucca, ha una rete di consulenti operativa in
tutta Italia; è socia di AssoCom e del Club del Marketing e della
Comunicazione, di cui detiene la presidenza della sezione Triveneto. Dal
2010 è certificata ISO 9001.Nel suo portfolio figurano case history di
clienti di rilievo quali Croce Rossa Italiana - Comitato Area
Metropolitana di Roma Capitale, Manutencoop, Linde, Came e centinaia di
PMI presenti nel territorio italiano.

Per info: www.ippogrifogroup.com
info@ippogrifogroup.com

_ _

Francesco Pastoressa
Ufficio Stampa L'Ippogrifo(R)
Tel. +39 040 761404
Skype pastoressa.ippogrifo
www.ippogrifogroup.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota