Si
chiama Dòpati ed è il primo libro interamente curato da L'Ippogrifo®,
agenzia di marketing B2B specializzata da oltre 20 anni nello sviluppo
commerciale per le PMI.
Il
titolo è davvero ciò che sembra: la prima pubblicazione de
L'Ippogrifo®, nella sua veste di editore, vuole essere un vero e proprio
"doping" di marketing per aumentare le prestazioni delle aziende
operanti in mercati business to business.
Il libro è tratto in parte dal blog dell'Agenzia ed è scritto interamente da Andrea Zucca,
Amministratore Delegato de L'Ippogrifo®, Co-Fondatore del network
internazionale Made In Marketing™ e Presidente dell'Associazione
Italiana Marketing B2B – AIMB2B, che da oltre 20 anni lavora nel campo
del marketing B2B su progetti nazionali e internazionali. La grande
esperienza operativa dell'agenzia viene così messa a disposizione del
grande pubblico con questo inedito progetto, in cui in perfetto stile
L'Ippogrifo® viene bandita la teoria per fornire casi reali e buone pratiche di marketing e vendita immediatamente applicabili per le PMI italiane.
All'interno di Dòpati ci sono 33 pillole di marketing e vendite, specificatamente ideate per le imprese B2B,
complete di dati, casi reali, strategie e tattiche derivanti
direttamente dall'esperienza sul campo di Andrea Zucca e dal team de
L'Ippogrifo®.
Il
libro è dedicato a chiunque lavori direttamente o indirettamente nel
marketing, nella comunicazione o nelle vendite business to business. In
Dòpati vengono quindi descritte e analizzate con metodo scientifico le
strategie di marketing B2B che permettono di ottenere risultati concreti
e tangibili come l'acquisizione di nuovi clienti e l'aumento delle
quote di mercato per le imprese B2B.
"Visitando
centinaia di aziende B2B ogni anno, mi sono reso conto della grande
mancanza di cultura del marketing che affligge la piccola e media
impresa italiana" afferma Andrea Zucca, CEO de L'Ippogrifo®. "Dòpati
vuole essere una 'medicina' a questa patologia permettendoci così di
continuare il nostro percorso di formazione e cultura del marketing B2B
in Italia".
Attualmente il libro è stato spedito in anteprima ad alcuni clienti de L'Ippogrifo® e a diversi partner. È possibile acquistare una copia accedendo allo store online di Amazona. L'intero ricavato sarà devoluto alla neonata Associazione Italiana Marketing B2B – AIMB2B.
L'Ippogrifo®
è un'agenzia specializzata in marketing e comunicazione B2B che
sviluppa progetti mirati a incrementare le vendite dei propri clienti,
sia in Italia che all'estero. Fondata a Trieste nel 1996 dai fratelli
Andrea e Nevio Zucca, ha una rete di consulenti operativa in tutta
Italia; è socia di AssoCom e del Club del Marketing e della
Comunicazione, di cui detiene la presidenza della sezione Triveneto. Dal
2010 è certificata ISO 9001. Nel suo portfolio figurano case history di
clienti di rilievo quali Croce Rossa Italiana – Comitato Area
Metropolitana di Roma Capitale, Manutencoop, ANSA, Insiel, Linde, Came e
centinaia di PMI presenti nel territorio italiano.
Per info: www.ippogrifogroup.com