PADOVA CENTRO EUROPEO DEL GOLF GIOVANILE
PER IL 3° INTERNATIONAL VENICE OPEN
Golf della Montecchia | Golf Frassanelle | Terme di Galzignano Course 18-19 agosto 2017
Saranno 400 i partecipanti da tutto il mondo per la 3a edizione dell’U.S. Kids Venice Open, il Torneo Internazionale che trasforma Padova nel centro europeo del golf giovanile, mentre le bandiere che sfileranno per la Cerimonia di apertura saranno 43 a rappresentare altrettante Nazioni di provenienza, nei cinque continenti, dei giovani atleti.
Centinaia di ragazzi fra i 6 e i 18 anni – e relative famiglie - arriveranno dagli Stati Uniti, Russia, Messico, Thailandia, Arabia Saudita, Filippine, Argentina, Canada ma saranno numerosissime anche le nazionalità del continente come Francia, Germania, Austria, Danimarca, Olanda, Gran Bretagna solo per citare alcune, ma i più distanti arriveranno dalla Cina e dalla Thailandia.
“Il torneo è organizzato da U.S. Kids Golf, l’istituzione americana con 24 circoli affiliati in Italia che ha reso accessibile il Golf ai più piccoli adattando attrezzature e percorsi oltre a promuovere un metodo di insegnamento formativo-sportivo di grande valore. Abbiamo trovato una valida sinergia e collaborazione nel gruppo padovano PLAY GOLF54 che riunisce il Golf della Montecchia, Golf Frassanelle e Terme di Galzignano Course” commenta Lola Geerts, presidente U.S. Kids Italia. “E’ una collaborazione in cui crediamo molto poiché il nostro impegno è nella promozione del Golf come sport completo e formativo cominciando proprio dai più giovani, abbiamo una Junior team che partecipa a gare internazionali e la nostra mission in Italia è quella di rendere il golf accessibile a sempre più atleti e sportivi di ogni età” spiega Paolo Casati Presidente di Play Golf54.
L’International Venice Open è il secondo torneo della U.S Kids in Europa, dopo la Scozia, ed è parte del circuito internazionale U.S Kids nel mondo, grandi campioni del golf hanno trovato i loro esordi proprio in questi tornei. Ogni anno, attraverso le gare di qualifica, la U.S. Kids forma le squadre dei migliori giocatori in rappresentanza dell’Italia alle trasferte ai mondiali in USA e agli europei in Scozia.
A sostenere questo significativo evento, non solo in ambito sportivo ma anche di promozione internazionale i Patrocini della Nuova Provincia di Padova, di Golf in Veneto, del Consorzio Marca Treviso, dei Comuni di Padova, di Galzignano Terme, di Rovolon e di Selvazzano Dentro. Tra i partner che credono e sostengono questa iniziativa di golf giovanile nel mondo ci sono realtà italiane come Ics Istituto Credito Sportivo, Chervò Sports, Banca Generali, CarfeaItalia, IBL Banca, Rinaldi, Studio Ottico Daniele, Adagio Cioccolateria, Kikomba, Hotel Terme Bristol Buja, Ariston Molino Buja, Hotel Piroga Padova mentre i partner tecnici, per far apprezzare arte, gastronomia, cultura italiana e veneta, saranno Galzignano Terme Spa e Golf Resort, MoMo Mondo Mostre, SerRisItalia Passione Pizza, MaMi Gelato, Proloco Galzignano Valsanzibio e Asd Sphera. Media Partner della manifestazione saranno GOLF & TURISMO e GOLF TODAY. L’importante impatto del Venice Open in tutto il territorio, gli ha guadagnato il Patrocino della Regione del Veneto Assessorato al Turismo ed è stato scelto per il Progetto di eccellenza “Italy Golf & More 2” del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Il turismo golfistico muove oltre 64 milioni di appassionati nel mondo e 14 milioni in Europa, nel Veneto ad oggi si parla di quasi 3 milioni di turisti golfisti, ma è un dato in continuo aumento.
Oltre allo sport, l’evento ha anche una forte anima solidale che rimane legata al tema cardine golf e bambini con il Comitato Maria Letizia Verga e la Fondazione Città della Speranza. Il Comitato Verga è impegnato nella ricerca e nella lotta contro le Leucemie infantili ed è spesso beneficiario delle raccolte fondi del TROFEO TEODORO SOLDATI, pensato per ricordare il brillante talento del golf, prematuramente scomparso nel 2015 alla giovane età di 16 anni. Il Trofeo Soldati viene assegnato, sin dalla prima edizione del Venice Open. La ricerca accomuna anche l’altro beneficiario dell’iniziativa, la Fondazione Città della Speranza, punto di riferimento internazionale con la Torre della Ricerca, dove molto si sta facendo ogni giorno per sviluppare cure contro le patologie in età pediatrica.
Il 3° International Venice Open si caratterizzerà poi per una bellissima Parata d’Apertura con spettacoli e la prestigiosa sfilata delle bandiere, aperta a quanti vorranno partecipare, oltre a una serie di eventi e manifestazioni extra sportivi come l’Hospitality Village presso il Golf&Resort Terme di Galzignano, con intrattenimento, degustazioni di vini e prodotti del territorio ed escursioni turistiche riservate alle famiglie dei piccoli atleti.
IL PROGRAMMA
Mercoledì 16 agosto
8.00 am Torneo Genitori Figli al Galzignano Golf Course
Dalle 9 am Accoglienza Hotel Majestic
Dalle 7 pm Cena e spettacolo Hotel Majestic
Giovedì 17 agosto
7.30 am Allenamenti nei tre circoli PlayGolf54
Dalle 4 pm Putting Contest a favore del Comitato Verga e Fondazione Città della Speranza
Dalle 5.45 pm Parata delle Bandiere e delle Nazioni
Dalle 6.00 pm Cerimonia di Apertura
Venerdì 18 agosto
7.30 am Primo Round di gare suddivise nei tre circoli PlayGolf54
Dalle 12 pm alle 5 pm Putting Contest a favore del Comitato Verga e Fondazione Città della Speranza
Sabato 19 agosto
8.00 am Secondo Round di gare suddivise nei tre circoli PlayGolf54
Nel pomeriggio Cerimonia di chiusura e Premiazioni
Per informazioni: Ufficio Stampa Studio MeMo dir. 338.8166555 Monya Meneghini
Nessun commento:
Posta un commento