COMUNICATO STAMPA
E’ uscito “ROVERI”, il nuovo singolo degli “AMICI DELLO ZIO PECOS“
Un invito all’introspezione in uno scenario surreale
Ancona 1 aprile –
E’ uscito “Roveri”, il nuovo inedito della band anticonformista: “Gli amici dello zio Pecos”.
La canzone, caratterizzata da melodie sostanzialmente spensierate, nasconde, invece, un significato profondo che incita all’introspezione. Gli agenti atmosferici impersonificano le paure dell’uomo che lo inseguono lungo il suo viaggio vitale.
Le paure, a volte, sono anche stimoli per migliorarsi, per opporci a uno stato d’animo che non ci piace e da lì inizia il percorso per un’evoluzione interiore. Siamo noi che, come accade alla fine nel video, arriviamo a rincorrere le paure perché cerchiamo il cambiamento, il miglioramento, la crescita interiore e ci rendiamo conto che il ribellarci ai fantasmi dell’inconscio ci dà forza e autostima, uscendo così da uno stato di sottomissione nei loro confronti.
I timbri sonori suddividono il brano in substrati di colore: dal sintetizzatore che ci proietta in uno spazio sospeso nel vuoto quasi metafisico, al ritmo incalzante della batteria che richiama il senso del movimento e dell’evoluzione.
“Gli amici dello Zio Pecos” è un gruppo composto da quattro elementi uniti fin dall’età adolescenziale: Francesco Zagaglia, Thomas Bellezze, Luca Pucci e Nicola Emiliani. E’ una band musicale anticonformista, con un’identità ben definita, caratterizzata dalla volontà di esprimere il loro pensiero e quello del popolo, in riferimento ad una società che spesso lascia delle incognite, il tutto mantenendo leggerezza, spontaneità e toccando vari generi musicali: dal Pop al Rock’ n Roll, dallo Swing al Country, dal Cantautoriale al Commerciale.
Il video è stato girato nel piccolo e suggestivo borgo di Piticchio (Arcevia). Riprese e montaggio merito della band stessa con l’aiuto del regista Lorenzo Santoni, loro amico.
Disponibile su Youtube e tutti i digital stores.
https://www.youtube.com/watch?v=RMs_pkYm_GI
https://www.facebook.com/GliAmiciDelloZioPecos/?ref=ts&fref=ts&qsefr=1
Promozione e social: Astralmusic
Edizioni Musicali: Jois
Ufficio stampa: Giulia Cappella (Astralmusic)
Giulia Cappella
Marketing
ASTRALMUSIC Srl
GESTIONE FISCALE E ARTISTICA
P.IVA 02650160423
Milano ITALY
London U.K. - EUROPE
Doha QATAR - MIDDLE EAST
+39 0731 814981
Nessun commento:
Posta un commento