COMUNICATO STAMPA
BARAUSSE E DIQUIGIOVANNI Porte e Finestre sotto lo stesso tetto
Un polo di riferimento tutto vicentino
Barausse SpA, storica azienda vicentina produttrice di porte interne e Diquigiovanni Srl, tra i leader nazionali nella realizzazione di serramenti, hanno annunciato, solo pochi mesi fa, un importante progetto imprenditoriale, focalizzato alla creazione di una piattaforma commerciale comune. L’intento è quello di valorizzare la produzione Made in Italy, in questo caso tutta vicentina, per sviluppare il mercato nazionale e internazionale, dando un’offerta completa e di qualità alla clientela.
Questa sinergia aziendale prende forma anche a Vicenza e venerdì 14 ottobre alle 18 in viale Diaz le due aziende inaugurano il primo showroom in città. L’apertura di questa importante vetrina fa seguito al successo commerciale di un’analoga struttura inaugurata a Trento e ai due showroom aziendali in provincia di Vicenza. Ulteriori showroom diretti saranno inaugurati in Italia durante l’anno, precisamente ad Ancona e Milano, mentre altri apriranno nel prossimo triennio.
Il progetto, legato allo slogan Porte e Finestre sotto lo stesso tetto, si fonda sull’integrazione delle reti commerciali in tutta Italia, sul consolidamento delle strutture estere, ad Accra in Ghana e a Mosca in Russia, oltre ad avviare importanti collaborazioni in altre aree geografiche del mondo.
Diquigiovanni, acquisita da Casa Palladio Srl all’inizio di quest’anno, ha quale amministratore unico il vicentino Paolo Tosti con i soci Nazareno Barausse e Lodovico Lorigiola. La partecipazione di Nazareno Barausse e la sinergia con Barausse SpA, guidata dal nuovo AD Natascia Nicolin, consolidano il legame delle due aziende e gli obbiettivi condivisi.
“Vogliamo realizzare un piano organizzativo che partendo dal dinamismo creativo e produttivo di due aziende affini per merceologia e per filosofie distributive, dia valore aggiunto all’azione commerciale, aggressiva nel mercato interno ed organizzata nei mercati esteri, grazie alle diverse esperienze che le due aziende hanno sin qui maturato” commenta Natascia Nicolin, AD di Barausse S.p.A..
“Lavoriamo sulla continua ricerca di qualità del prodotto ma anche del servizio e dell’assistenza nonché sull’individuazione di potenziali mercati di sbocco. Sono convinto che la nostra offerta si distingua proprio per questi plus e per lo stile del Made in Italy che è un riferimento in tutto il mondo; nostro dovere è promuoverlo e valorizzarlo. Creare sinergie commerciali e di collaborazione, significa poter fornire un servizio migliore ad un prezzo molto competitivo e quindi consolidare e sviluppare rapporti duraturi con il cliente” conclude Paolo Tosti, Amministratore Unico di Diquigiovanni S.r.l..
Barausse e Diquigiovanni dedicheranno sabato 15 ottobre dalle 9 alle 18.00 all’Openday del nuovo showroom di Viale Diaz abbinando anche l’importante iniziativa di Fabbriche Aperte, che darà libero accesso al pubblico non solo ai due showroom aziendali di Monticello Conte Otto e Castelgomberto ma anche alle sedi produttive, sotto la sapiente guida dei tecnici specializzati delle due aziende.
Nessun commento:
Posta un commento