Cerca nel blog

mercoledì 31 agosto 2016

PIANO DI RIORDINO, COR: "L'UNIONE FA LA FORZA, MODELLO TARANTO IN TUTTA LA PUGLIA"

DICHIARAZIONE DEI CONSIGLIERI REGIONALI DI CONSERVATORI E RIFORMISTI, IGNAZIO ZULLO, ERIO CONGEDO, LUIGI MANCA, RENATO PERRINI E FRANCESCO VENTOLA: 


Sono le formazioni compatte a portare a casa il risultato. Ciò che sta accadendo a Taranto per il potenziamento dell'Ospedale Moscati, la struttura che ospita ogni giorno decine di malati di cancro nel suo reparto di Oncologia, deve essere da esempio per tutti i comuni pugliesi che intendono lottare per ottenere una sanità degna di questo nome. Una parte della politica locale, sindacati, associazioni e movimenti, stanno scendendo in campo a Taranto, con denunce e dure prese di posizione, per chiedere macchinari all'avanguardia, reparti attrezzati, ampliamento del personale medico e infermieristico. Tutto questo in nome di una battaglia comune per la tutela di una città dove aumentano a dismisura i pazienti oncologici.

Il modello "Taranto", ovvero la condivisione d'intenti, così come palesato in queste ore, deve rappresentare la stella polare. Come gruppo regionale, da sempre attento alle tematiche della salute, ancor di più in questo momento storico, in cui la sanità pubblica viene mortificata e boicottata dal Governo Emiliano, in ogni provincia pugliese, ci auspichiamo che anche altrove politica locale, associazioni di categoria, e singoli raggruppamenti di cittadini, possano svegliarsi dal torpore, ed uscire dal loro silenzio assordante. Abbiamo davanti giorni di lungo confronto, e di sicuro scontro, per tutelare i diritti dei cittadini della nostra regione, già avviliti da un Piano di Riordino Ospedaliero studiato male e costruito peggio, e da una sanità pugliese allo sbando.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota