Comunicato stampa del 09/09/2014
relativo allo spettacolo del 11/09/2014
Un certo signor Wolf
Cordenons, centro culturale Aldo Moro ore 21.00
A Cordenons Pontesilli racconta l'altra faccia di Hitler
Spettacolo di Ortoteatro nella rassegna di Musae
Giovedì 11 settembre alle ore 21.00 nel centro culturale Aldo Moro andrà in scena "Un certo signor Wolf, ovvero l'altra faccia di Hitler", recitato da Carlo Pontessilli e Federica Guerra della compagnia Ortoteatro all'interno della Rassegna Musae realizzata dalla Provincia di Pordenone.
È uno spettacolo che mostra il dittatore della Germania nelle sue vesti private di uomo che vive la propria quotidianità in maniera alienata rispetto a tutti gli avvenimenti tragici e orribili che costellano la sua ascesa al potere.
Lo spettacolo si svolge su due linee parallele: una delineata da un attore monologante che interpreta Hitler, tratteggiando la personalità del dittatore che meno si conosce. Il Narratore/Hitler parla dei suoi genitori, della sua infanzia, dei periodi più salienti della sua vita di uomo privato, con i suoi problemi affettivi, con i suoi desideri di ordine e di grandezza e la sua carriera politica.
La seconda linea mostra Hitler nei suoi successi e nelle sue sconfitte, sino alla morte avvenuta il 30 aprile 1945.
Si innestano tra le due linee alcuni episodi della sua vita privata con la sua segretaria personale ed amante Eva Braun, mostrandola nella sua personalità e nella sua concezione della vita.
L'eccellente interpretazione di Pontesilli tratteggia un Hitler fatuo, pusillanime fino al ridicolo – indossa in alcuni momenti in naso rosso dei pagliacci – e, per questo, ancora più sinistro.
Mentre la vita privata di Hitler ed Eva si svolge tra agi borghesi, come un controcanto, scorrono le sconvolgenti immagini della seconda Guerra Mondiale e dell'Olocausto.
Ingresso gratuito.
Info: Ortoteatro 0434/932725 – 348/3009028
info@ortoteatro.it www.ortoteatro.it
ORTOTEATRO Soc. Coop.
Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus . |
Nessun commento:
Posta un commento