Povia in "Cantautore"
Spettacolo Chitarra e Voce in Teatro a Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)
Prosegue l'anteprima promozionale del tour "Cantautore" martedì 30 aprile 2013 al Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) in via Guglielmo Marconi.
Una serata intima e coraggiosa in cui Povia propone le sue canzoni così come nascono, esclusivamente chitarra e voce, valorizzando la figura del Cantautore ora messa da parte rispetto al passato.
Uno show musicale acustico con un'attenzione particolare e rispettosa nei confronti del Teatro.
Si apre il sipario e Povia, nelle vesti di un Clochard, interpreta "Barbalunga" un brano molto emozionante che racconta di un vecchio amico che in modo molto saggio gli dava consigli.
Il secondo brano è "L'Amicizia" in cui Povia chiarisce questo argomento, oggi troppo svalutato. "E' meglio circondarsi di brave persone più che di amici".
Terzo brano "E' dura". Povia descrive la società attuale attraverso ironia e satira politica.
Il quarto brano "Come fai" è una denuncia a tutto il sistema economico bancario che ha messo e metterà sempre di più a tappeto intere nazioni.
Quinto brano "Zoccoli", una canzone "controtendenza" in cui Povia si prende in giro ironizzando sul fatto che tutti seguono la moda credendo di essere originali ma poi sono tutti vestiti uguali.
Sesto brano "L'intervista", altro testo ironico in cui Povia mette in scena un dialogo con un giornalista.
Il concerto prosegue con "Vecchio Saggio" dedicata a Tiziano Terzani fino a Maledetto Sabato, canzone dedicata al suo migliore amico perso in un incidente stradale nel 1992.
Povia canterà anche T'Insegnerò e Mattone su Mattone, dedicati alle sue due bambine Emma e Amelia.
Non mancheranno i suoi successi: Vorrei avere il becco, I bambini fanno oh, Luca era gay, La verità.
Attraverso il brano "Siamo Italiani" Povia ricorderà tutte le cose che sono state inventate dagli italiani, dal Rinascimento al cono gelato, dalla radio al telefono, dalla lampadina alla Ferrari e moltissime altre cose tra cui la banca, la cambiale, l'autovelox etc.
Verso il finale dello spettacolo chitarra e voce, Povia interpreterà "La cura" (Battiato) e "La donna cannone" (De Gregori) per sottolineare il fatto che se oggi ci fossero dei nuovi cantautori, probabilmente con la musica così cambiata, non avrebbero spazio.
90 minuti di buona musica e ingredienti teatrali con la collaborazione importantissima del Direttore Artistico Andrea Bruni.
Per info e prenotazioni: Tel. 0583 6448315 o 0573-381285
Biglietti in vendita a 12 euro (intero) e 10 euro (ridotto) presso: Ufficio Turistico Comunale, Pro Loco in Piazza delle Erbe dal lunedì al giovedì e sabato dalle ore 9:30 alle 13:00, venerdì dalle 15:30 alle 18:30
Teatro Alfieri - Via G. Marconi 55032 Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)
Ufficio Stampa Povia ufficiostampa@povia.net
Link Evento: http://www.facebook.com/events/365739970212608/
Nessun commento:
Posta un commento