Cerca nel blog

lunedì 19 marzo 2012

Piper Club: Jim Porto ospite di Valeu. Jazz, Funky, Samba e un ensemble di 7 musicisti

mente questo messaggio, clicca qui

12 Aprile 2012 dalle ore 21.00

"Valeu"con Jim Porto in concerto

Aperitivo musicale e dj set a cura di Fabrizio Capo a seguire concerto

Nella storica cornice del Piper Club,arriva dal vivo Jim Porto, il massimo esponente del Jazz Samba

Continuano al Piper Club, il 12 aprile, le serate "Valeu" all'insegna dei suoni e sapori brasiliani, questa volta con un protagonista d'eccezione: Jim Porto.

Per l'occasione, il più grande esponente di jazz samba, si presenterà in versione live con 7 musicisti, per regalare al pubblico un vero e proprio evento speciale che unisce samba, funky e jazz per una serata unica che sposa i tanti colori della musica.

Il tutto per una festa inedita: due ore di musica, suoni, sapori e colori per una proposta musicale imperdibile che conferma la qualità delle serate Valeu nel contesto capitolino.

Caetano Veloso, Gilberto Gil, Milton Nascimiento, sono solo alcuni dei grandi nomi internazionali con cui ha lavorato Jim Porto, uno dei più rappresentativi musicisti brasiliani, in grado di proporre intense sessioni musicali ricche di sfumature e atmosfere d'impatto.

Non solo Brasile. Jim Porto, nella sua carriera ultratrentennale, vanta anche collaborazioni con  i grandi del jazz, tra cui Roberto Gatto, unendo le sonorità e dando vita a commistioni artistiche di matrice cosmopolita e assolutamente contaminate.

Dal pianoforte classico, passando dalla samba e la bossanova, fino ad arrivare al jazz. Di tutti questi passaggi ed esperienze musicali risente la musica di Jim che per il suo ultimo lavoro, Live at The Blue Note, edito Rai Trade, insieme al suo trio ha visto la collaborazione di virtuosi musicisti tra cui Fabrizio Bosso alla tromba e Michele Ascolese alle chitarre.

Jim Porto, oltre a essersi guadagnato il podio di massimo esponente del Jazz Samba, ha capacità live incredibili, in grado di coinvolgere in ritmi e sonorità fuori dal comune anche i pubblici meno preparati al genere, trasformando ogni sua esibizione dal vivo in una vera e propria festa.

Una festa sarà infatti la serata evento al Piper Club il 12 aprile che prosegue così la sua programmazione dedicata alla cultura brasiliana che, dopo il successo di Rosalia De Souza, ripropone il format vincente "Valeu" e porta sul palcoscenico Jim Porto.

Appuntamento il 12 aprile al Piper Club,via Tagliamento 9.

Web Info: www.piperclub.it Prevendite: www.greenticket.it



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota