Cerca nel blog

lunedì 6 giugno 2011

Come ali di farfalla

L'associazione genitori A.Ge. "Alice e Flavio" di Aulla dà appuntamento a venerdì 10 giugno alle ore 17,30, presso il teatrino parrocchiale di Monti di Licciana Nardi, per la presentazione del libro "Come ali di farfalla" di Valentina Palleri, straordinaria testimonianza di fede e di una nuova ricerca di senso a seguito della terribile malattia che ha colpito un anno e mezzo fa la figlia dell'autrice, una bambina che ora ha cinque anni.

Un dolore indicibile grazie al quale Valentina Palleri comprende che se non si mettono i propri talenti al servizio di una causa, tanto vale non averne.

Dopo i saluti del sindaco e del vice sindaco di Licciana Nardi, Albino Fontana e Alessandra Ricci, la presentazione del volume, organizzata in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria Assunta e con il patrocinio del Comune di Licciana Nardi, sarà introdotta dalla presidente dell'A.Ge. "Alice e Flavio", Marina Pratici, la quale darà, poi, la parola ai relatori, il professor Giulio Armanini e la dottoressa Gloria Penso.

Ecco alcune note biografiche sull'autrice.

Valentina Palleri è nata a Pescara, dove vive.

Dalla metà degli anni '90 ha lavorato come pubblicista per diverse testate giornalistiche, occupandosi di arte, turismo, cultura ed enogastronomia.

Docente di lettere e di storia dell'arte, attualmente insegna in provincia di Chieti.

E' autrice di numerosi racconti, con i quali ha ottenuto diversi premi letterari, e del romanzo "Quando si cambia dentro".

"Come ali di farfalla" è il racconto, intenso e delicato al tempo stesso, di un viaggio all'interno della malattia, una malattia devastante e ancora più crudele perché ha colpito la piccola Ilaria.

Un viaggio che Ilaria e la sua famiglia, la madre Valentina prima di tutti, hanno compiuto e compiono con grande forza, sempre sorretti da quella fede e da quella speranza indispensabili per affrontare le prove più dure.

L'intero ricavato dalle vendite di "Come ali di farfalla" contribuirà all'acquisto del nuovo ecografo per il reparto di chirurgia pediatrica dell'ospedale Santo Spirito di Pescara, che necessita di uno strumento di nuova generazione sia per le normali necessità, sia per limitare l'utilizzo delle Tac sui bambini affetti da neoplasie.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota