Cerca nel blog

venerdì 31 dicembre 2010

Chirurgia plastica al seno sempre più richiesta

Le operazioni di chirurgia plastica al seno sono tra gli interventi di medicina estetica più diffusi al mondo insieme alla liposuzione e al lifting del viso-collo. Negli ultimi 10 anni le richieste di mastoplastica sono inoltre aumentate quasi del 100%, le donne non rinunciano ad un bel decoltè considerato il punto forte della seduzione femminile. Il fenomeno sta coinvolgendo sempre più donne al punto che è dovuto intervenire il Ministero della Sanità che ha bandito l'operazione di chirurgia plastica al seno per le minorenni, tranne che non si tratti di mastectomia, e istituendo un registro delle protesi per tracciarne il "funzionamento" nel tempo

L'intervento di mastoplastica è piuttosto facile, risolutivo e non ha particolari controindicazioni (con le dovute cautele, si tratta sempre di operazione chirurgica che comprende un'anestesia, quindi non adatta a tutte le pazienti). Si tratta di inserire protesi mammarie di silicone o di soluzione salina sotto al muscolo toracico praticando delle incisioni o sull' areola del capezzolo oppure sotto al seno. 

C'è la possibilità di aumentare il seno anche senza l'utilizzo del bisturi, in questo caso vengono praticate delle iniezioni di acido ialuronico sulla mammella che aumentano il volume del seno. In questo caso però gli effetti sono temporanei dato che l'acido ialuronico viene riassorbito dal corpo umano nel giro di 6-8 mesi, in ogni caso non si può aumentare più di una taglia.

Se invece si vuole un intervento che duri nel tempo bisogna ricorrere proprio alla mastoplastica. Le protesi possono durare tutta la vita anche se la certezza di non metterci mano non è data. Alcune case produttrici di protesi danno una garanzia decennale, in ogni caso il "ritocco" potrebbe rendersi necessario in caso di abbassamento di un seno (ptosi) o correzione dell'armonia tra le due mammelle. 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota