"SONO DIVENTATO ETERO!"
Loriana Lana, versatile autrice romana che vanta collaborazioni con i Premi Oscar Ennio Morricone e Luis Bacalov e nientemeno con il premier Silvio Berlusconi con il quale confeziona testi su misura per Mariano Apicella, si cimenta di nuovo con il teatro, al quale è legata da autentica passione. Ha firmato difatti le canzoni e le musiche della commedia "Sono diventato etero!" di Lorenzo De Feo. Testo che ritorna in scena, dopo più di due anni di repliche, al teatro romano "Cometa Off".
Per la prima volta l'omosessualità viene affrontata in modo brillante e convincente. C'è un figlio che sta diventando etero e una madre fin troppo presente che, con la complicità di un giovane amico di famiglia, cerca in tutti i modi di "redimerlo". "Le canzoni sono nate di getto" - ci dice Loriana - "quando De Feo mi ha dato il copione, mi sono innamorata della storia, tanto intrigante quanto divertente.
Sono passati due anni dal debutto da Bibli, due anni di successi, prima al Teatro Dei Contrari di Roma, poi in tournée. Al Castello Medievale di Agropoli, l'estate scorsa è stato un vero trionfo. Gli attori, Susanna Cantelmo, Antonio Lupi e Alessandro Cassoni, sono formidabili, recitano, cantano e ballano coinvolgendo il pubblico dall'inizio alla fine. Abbiamo lavorato sodo e questo risultato ci rallegra molto, la critica e il pubblico ci hanno premiati. Ora approdiamo al Teatro Cometa Off e non vediamo l'ora di ricominciare".A Loriana, nel 2005, è stato assegnato il Premio Elsa Morante per l'opera "Carnevalissimo", ispirata alle maschere della Commedia dell'Arte.
Nelle foto: Loriana Lana - scene dello spettacolo
MediaWorldMusic