COMUNICATO STAMPA
Sabato 8 novembre, alle ore 10,00, presso la Sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile, si svolgerà la prima assemblea dei soci fondatori della nascente Associazione per la Cooperazione e la Promozione Europea (ACoPE).
Saranno presenti, per la firma dell'Atto costitutivo, provenienti da varie regioni italiane, conferenzieri europei del Team Europe, funzionari europei, docenti e dirigenti scolastici, ed il già Segretario Generale del Parlamento europeo, Dr Enrico Vinci.
L'A.Co.P.E nasce dall'esigenza di convogliare le competenze e le esperienze di chi ha già lavorato e continua ad operare, nei vari campi delle istituzioni europee e nazionali, della pubblica amministrazione ed, in generale, negli ambiti della società civile, per la promozione e la valorizzazione dei principi ispiratori del processo d'integrazione europea.
Per l'occasione saranno presenti gli studenti degli Istituti, IPSSAR "F. P. Cascino", IPSSAR "Paolo Borsellino", ITC "F. Crispi", Liceo Linguistico Provinciale "Ninni Cassarà", IISS "P.S. Mattarella" di Castellammare del Golfo ed il Liceo scientifico "N. Palmeri" di Termini Imerese, coordinati dall'Associazione socio-culturale "Vito Ievolella", che parteciperanno, nelle prossime settimane al Programma EUROSCOLA del Parlamento europeo.
----------
Da: Pidivita <pidivita@libero.it>