Cerca nel blog

martedì 5 settembre 2006

Paolo Guadagni coordinerà le attività digitali di Hill & Knowlton in Europa





Paolo Guadagni coordinerà le attività digitali di Hill & Knowlton in Europa


Milano, 4 Settembre 2006 - Paolo Guadagni, presidente e amministratore delegato di Digital PR, coordinerà, a partire da settembre, anche lo sviluppo delle attività digitali del gruppo Hill & Knowlton in Europa.

L’impegno primario di Guadagni sarà quello di sviluppare un’offerta di servizi di internet pr e marketing nel vecchio continente, sul modello di quanto già propone Digital PR in Italia. La nomina di Guadagni si inserisce nel rinnovato impegno di Hill & Knowlton nei confronti di Internet e delle opportunità che questo mercato è in grado di offrire in Europa.

“Il progressivo aumento dell’utilizzo di Internet da parte di consumatori, cittadini e investitori in ogni paese europeo, sta profondamente modificando le modalità di comunicazione dei nostri clienti, diventa sempre più importante - afferma Guadagni - saper offrire alle aziende una competenza professionale sui nuovi media che sappia interpretare le diversità culturali presenti in Europa e il diverso grado di adozione delle nuove tecnologie”.

Cesare Valli, Presidente e CEO Hill & Knowlton Regione Mediterranea e Italia, commenta così la nomina di Paolo Guadagni.“Digital PR rappresenta un caso di successo nel nostro gruppo, in questi anni l’agenzia ha saputo cogliere con profitto la sfida dei nuovi media. Ritengo che l’esperienza di Paolo Guadagni permetterà a Hill &Knowlton di potenziare ulteriormente l’offerta di servizi di comunicazione e marketing su Internet”.

Prima di ricoprire il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di Digital PR (società fondata nel 2001), Paolo Guadagni ha maturato una decennale esperienza in Microsoft con posizioni di crescente responsabilità, fino a divenirne, nel 1995 Direttore Marketing per l’Italia, carica che ha mantenuto fino al 2000.

Per maggiori informazioni si prega contattare:
Vincenzo De Tommaso e-mail: vdetommaso@digital-pr.it tel. 02.3191.4226


Digital PR
Digital PR, società del gruppo Hill & Knowlton, è un'agenzia di relazioni pubbliche specializzata nell'utilizzo delle forme più avanzate di comunicazione digitale. Fondata nel 2001, ha da subito specializzato la sua offerta di servizi e la sua competenza sul community marketing e quindi sullo studio di Internet come strumento di costruzione di relazioni. Da tempo gestisce un osservatorio sulle comunità web italiane che viene pubblicato ogni anno.


Hill & Knowlton
Hill & Knowlton (www.hillandknowlton.com ) è una società leader a livello internazionale per la consulenza in strategie di comunicazione e la fornitura servizi a clienti locali, multinazionali e globali. La sede centrale della società è situata a New York, con 71 uffici in 40 paesi, oltre ad una rete estesa di associate. L’agenzia fa parte di WPP (NASDAQ: WPPGY, www.wpp.com ), uno dei gruppi di servizi di comunicazione più grandi al mondo.
Hill & Knowlton EMEA ha vinto il premio come “Migliore Agenzia” agli International Business Awards (‘Stevies’) nel 2005.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota