COMUNICATO STAMPA
La cantante LAURA RICCARDI e ALESSANDRO RANALLI di “Uomini e Donne”, ci svelano i retroscena del video di CHRISTIAN RICCARDI: “INIMA MEA”
Pesaro (An), 2 marzo 2017-
“Inima mea”, in italiano “amore mio”, dall’album “Navigando” di Christian Riccardi.
Sonorità balcaniche, romanticismo, sensualità e un’orchestra giovane alquanto bizzarra e trascinante, ne determinano il successo. Richiestissima dagli amanti dei balli da sala, e non solo, è già nei repertori delle migliori orchestre italiane.
Il set, per l’orchestra Mario Riccardi papà di Christian e Laura, è sempre occasione di momenti goliardici, di incontri e di condivisione e questa volta per “Inima Mea“ si è pensato di invitare un personaggio conosciuto dal grande pubblico di Mediaset: Alessandro Ranalli.
Alessandro, insieme a Laura, è il protagonista di questa storia d’amore, apparentemente impossibile, immersa nei suggestivi scenari del Castello Borgiani di Jesi, che ricordano quelli dell’Est Europa, dalla quale la canzone prende ispirazione, e arricchita dalla freschezza e dalla bravura delle cantanti, Arianna e Alice, e di tutti i musicisti.
È proprio Laura la prima a lasciarsi andare e a raccontare la sua timidezza durante le riprese: “… confesso di essere stata in enorme imbarazzo davanti alle telecamere e ad un personaggio di questo calibro, il simpatico Alessandro, io non sono un’attrice, e neanche lui si definisce tale, ma la sua modestia unita alla simpatia di mio fratello Christian, anche lui nel video, mi ha aiutato a lasciarmi andare e a godermi questa indimenticabile esperienza…”
Difficile rimanere indifferenti di fronte alla disarmante bellezza di Alessandro, apprezzatissimo dal mondo femminile e dai fans di “Uomini e Donne” di Maria De Filippi su Canale 5, e alla straripante simpatia dell’orchestra Riccardi da sempre fra le più amate d’Italia.
Alessandro non è un attore, appare fin da giovane in tv e la recitazione rimane da sempre il suo sogno nel cassetto ancora da esaudire ed è per questo che descrive questa esperienza come una realizzazione personale: mi ero calato nella parte, anzi a dir la verità ero me stesso, non è stato difficile interpretare la parte del “bello impossibile”, ormai mi chiamano così; è ciò che succede nella vita quotidiana senza che sia io a volerlo. Ovunque io vada mi sento osservato, le donne mi guardano, donne di ogni età. Un mio amico dice che sono nato nel giusto periodo storico, in cui i canoni di bellezza reclamati dai mass media coincidono con i miei… e ben venga eh!!!
Nell’intervista Alessandro ci confessa anche un’altra cosa, la sua passione per il canto ma non svela se ha già progetti a riguardo lasciando un velo di mistero…
Scritto da: M.Riccardi, P.Antonelli, G.Tittarelli
Album: Navigando
Produzione Artistica: Astralmusic
Edito da: Borgatti Edizioni Musicali - Jois Edizioni Musicali
Pagina facebook: Christian Riccardi
Sito: www.christianriccardi.com
Ufficio stampa: Giulia Cappella (Astralmusic)
Giulia Cappella
Marketing
ASTRALMUSIC Srl
GESTIONE FISCALE E ARTISTICA
P.IVA 02650160423
Milano ITALY
London U.K. - EUROPE
Doha QATAR - MIDDLE EAST
+39 0731 814981
Nessun commento:
Posta un commento