Comunicato Stampa
DOMANI, 18 MARZO AL GOLF DELLA MONTECCHIA,
TIM GALLWEY IL FONDATORE INTERNAZIONALE DEL MENTAL COACHING
Sarà a Padova, grazie alla MGA Montecchia Golf Academy e a Niuko l’Ente formativo di Confindustria, il primissimo seminario in Europa di Timothy Gallwey, il grande inventore del mental coaching internazionale, per vita, lavoro e sport.
Autore di molti best seller e coach dei manager nei più grandi colossi mondiali come Apple, IBM e Coca Cola Company, solo per citarne alcuni, Gallwey fonda tutta la sua strategia sull’Inner Game, il sottile quanto insidioso gioco interiore che si scatena in ognuno di noi prima di ogni sfida importante, causa del tanto temuto stress.
“Golf for Leaders”, il seminario di domani, sarà occasione per partire del verde del campo di golf, per capire, grazie a un grande maestro come Gallwey come sviluppare ed esprimere al meglio le potenzialità personali, raggiungere gli obbiettivi, oltre a riconoscere e gestire le auto-interferenze interne.
Il punto cruciale è superare la paura interiore e raggiungere la concentrazione, rompendo i meccanismi inconsci di autolimitazione che si scatenano interiormente, che includono la paura di fallire, i dubbi su se stessi o la mancanza di focus e di attenzione.
L’incontro non sarà quindi solo per golfisti ma diventa fondamentale anche per imprenditori, liberi professionisti, coach ed educatori, da qui la significativa collaborazione con partner quali le Agenzie Alta Padovana della BCC di Roma e dello Studio di Commercialisti Andriotto Santinello.
“Questo importantissimo appuntamento con un coach che è riferimento mondiale, prosegue il fitto calendario di appuntamenti che la Montecchia Golf Academy in collaborazione con le tre strutture di PlayGolf 54 – Golf della Montecchia, Golf Frassanelle e Galzignano Course - proporrà durante l’anno, con relatori dal tutto il mondo” spiega Maria Paola Casati formatrice dell’MGA. “ Lo sport diventa occasione di importante crescita personale, nei giovani, su cui stiamo puntando tanto con la Junior Team ma anche per tutti gli atleti e quanti vorranno partecipare”.
Il lavoro di Gallwey è trasversale a molte discipline sportive e non, dal tennis allo sci, dal basket al golf, dal lavoro alla quotidianità, i meccanismi mentali sono replicati. “L’avversario che c’è nella nostra mente è molto più potente di qualsiasi altro possiamo incontrare all’esterno. quando il gioco interiore si attiva, ma non riusciamo a gestirlo, consumiamo inutilmente una grande quantità di energie psico-fisiche, attivando emozioni come l’ansia, lo stress e la rabbia, che come ho avuto modo di approfondire negli anni con molti medici e specialisti, attivano reazioni chimiche deleterie alla mente e al corpo e inevitabilmente compromettono il risultato” spiega Gallwey. Una semplice formula racchiude il cuore di tutto il coaching dell’InnerGame, P = p – i cioè Prestazione = potenzialità – interferenze interiori, il risultato esterno è dato quindi dalle potenzialità meno le interferenze interne alla persona, il tutto per passare dello stress all’eustress e cioè alla soddisfazione dell’ autorealizzazione. “Il 90% degli sportivi ha una performance che è inferiore, spesso di molto, al proprio potenziale atletico e tecnico. A parità di preparazione atletica e tecnica, è la parte mentale che fa la differenza” conclude Gallwey. L’altro punto cardine sta nel triangolo PEL P= Performance, E= Enjoyment, L= Learning e cioè Prestazione – Divertimento e Apprendimento, liberandosi dai condizionamenti interiori si aprono forme spontanee per imparare incondizionatamente.
Play Golf 54 | Montecchia Golf Academy Via Montecchia, 12 | Selvazzano Padova Tel. 049.8055550
Ufficio Stampa Studio MeMo Monya Meneghini dir. 338.8166555 ufficiostampa@studiomemo.net
Nessun commento:
Posta un commento