Yoga Segrate presenta:
Ritorno alle origini:
Le pratiche classiche dello Hatha Yoga
Il 4 e il 5 marzo si terrà il secondo incontro dedicato alla riscoperta dello yoga e delle sue origini insieme a Walter Thirak Ruta e Marilia Albanese.
Questo ciclo di incontri è nato dall'esigenza di ritornare a promuovere la valorizzazione delle fondamenta di questa disciplina, lo yoga non può avere una reale valenza se non rispetta un insegnamento tradizionale, che può essere molto interessante e coinvolgente: e "se non lo è non è yoga". Intraprendere il percorso dello yoga non va considerato una semplice passeggiata. I tre incontri organizzati insieme a Yoga Segrate riportano i partecipanti ai testi classici come Haṭhayoga Pradīpikā, Gheraṇḍa Saṃhitā, Śiva Saṃhitā e Yoga Sūtra.
A guidare il ciclo di incontri troviamo due personalità autorevoli nel mondo dello yoga: Walter Thirak Ruta e Marilia Albanese.
Walter Thirak Ruta si è formato in Italia e in India, trasmettendo gli insegnamenti ricevuti da Sri Sri Satchidananda Yogi detto "Yogi silente di Madras" e valorizza la trasmissione ricevuta tramite l'applicazione pratica e la ricerca. Insegna nella sua scuola Pramiti a Ventimiglia, dove forma anche insegnanti, e organizza dei seminari in Italia, Europa e India.
Marilia Albanese, laureata in Sanscrito e Indologia e diplomata in Lingua Hindi e Cultura Indiana, è stata direttore della sezione lombarda dell'Is.I.A.O. c/o l'Università degli Studi di Milano. E' stata per 10 anni presidente della YANI e conduce corsi di cultura indiana per scuole di formazione yoga.
Il 4 e 5 marzo presso il Centro Yoga Segrate si terrà il secondo incontro. Il seminario è aperto a tutti, anche a coloro che non hanno partecipato al primo incontro. Per maggiori informazioni collegatevi al nostro sito www.yogasegrate.it o scrivete al seguente indirizzo mail info@yogasegrate.it
Nessun commento:
Posta un commento