Cerca nel blog

mercoledì 2 settembre 2015

Agevolazioni per ammalati di cancro: il Comune di Taranto non risponde, noi andiamo avanti - Comunicato stampa

Sono mesi che abbiamo annunciato il via a My Friend, il progetto che prevede corpose agevolazioni economiche e amministrative per le famiglie degli ammalati di cancro. Il progetto My Friend si esplica attraverso la diffusione di oltre 10.000 card presso le famiglie di pazienti oncologici. La presentazione di dette card presso negozi e professionisti convenzionati dà diritto a ricevere forti sconti riservati per tutto il periodo della malattia. A dire il vero, My Friend vorrebbe abbracciare anche agevolazioni di carattere amministrativo, come l'accesso privilegiato a strutture sanitarie o comunque pubbliche, attraverso ad esempio l'attivazione di un numero telefonico dedicato o di uno sportello informativo da destinare allo scopo.
Perciò, avevamo pensato di coinvolgere il Comune di Taranto per ovvi motivi legate alla questione ambiente e salute. In un anno abbiamo incontrato per questi motivi assessori, sindaco, consiglieri, dirigenti. Ma nulla da fare. Promesse, promesse, ma di fatto ancora nulla nonostante un video del sindaco Ippazio Stefàno con cui testimoniava l'entusiasmo per l'iniziativa. Niente da fare, che peccato!

Eppure la questione del cancro coinvolge più di 20.000 persone in tutta la provincia di Taranto. Chi ha sperimentato un cancro in famiglia sa bene quante difficoltà, ottusità e muri di gomma s'incontrano sia in termini amministrativi che di assistenza. Ecco noi di Made in Taranto avevamo pensato di aprire un varco all'interno di queste difficoltà. Avevamo pensato di aiutare la gente che soffre creando un ponte tra loro e la pubblica amministrazione. A dir la verità, il Sindaco di Crispiano, Egidio Ippolito, ha dato subito disponibilità mettendosi completamente a disposizione. Stessa cosa dicasi per Mottola e per Ginosa, poco prima che cadesse l'amministrazione. Per Taranto invece no. Forse ci sono priorità che noi ignoriamo e che quindi ci tocca aspettare.

Ma aspettare non si può più. Quindi andiamo avanti. Per questo tempo fa abbiamo preso accordi con l'Ant in modo da procedere speditamente verso la realizzazione del progetto.
Cosicchè stiamo già provvedendo alla stampa di 10.000 card che distribuiremo attraverso l'Ant. L'iniziativa è realizzata grazie al supporto generoso di commercianti e professionisti. Entro 20 giorni le card saranno pronte.

Caro Sindaco Stefàno, sei ancora in tempo.
Le famiglie dei pazienti sarebbero felici di averti a loro fianco, ma forse hai cose più importanti da fare.

Si allegano foto dei sigonori Mario Tagarelli, Luigi Andriani, Danila Fedele, membri del direttivo Made in Taranto in seno al progetto My Friend.

Vi ringraziamo anticipatamente qualora decideste di diffondere il presente comunicato.
Buona giornata.
associazione MADE IN TARANTO
www.madeintaranto.org
Cell 393 2895303

Logo Made in Taranto
------------------------------
Il presente messaggio è diretto unicamente al destinatario indicato. Chiunque altro riceva questa comunicazione per errore è invitato ad informarci immediatamente ed è tenuto a distruggere quanto ricevuto.
Informiamo che i dati personali dei fornitori vengono trattati da parte di Digida srl, titolare del presente trattamento, ai sensi e nel rispetto del Dlgs 196/03 (Codice della Privacy). I dati non sono soggetti a diffusione.

This message may contain privileged/confidential information. If you are not the intended addressee indicated in this message, kindly notify the sender by reply email and delete this message and attachments.
We inform that any personal data will be treated by the Digida corporation in terms of the decree No: 196/03.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota