Cerca nel blog

giovedì 19 marzo 2015

SEI CITTÀ CONFERMATE IN BRASILE PER IL CALCIO OLIMPICO

SEI CITTÀ CONFERMATE IN BRASILE PER IL CALCIO OLIMPICO

Sono sette gli stadi in cui si disputeranno le partite di calcio maschile e femminile

 

Stadi scelti per disputare le gare di calcio Olimpico Rio 2016

Foto: Ministero dello Sport

  

È confermato. Oltre a Rio de Janeiro, i Giochi Olimpici del 2016 si disputeranno in altre cinque città brasiliane, accogliendo  le partite di calcio maschile e femminile. Le 58 partite si giocheranno a Belo Horizonte (Mineirão), Brasília (Estádio Mané Garrincha), Manaus (Arena Amazônia), Rio de Janeiro (Maracanã e Estádio Olímpico), Salvador (Arena Fonte Nova) e São Paulo (Arena Corinthians), toccando sei città e sette stadi.

Per Vicente Neto, presidente di Embratur (Ufficio Brasiliano del Turismo) l'estensione delle Olimpiadi ad altre cinque destinazioni brasiliane amplia la scelta delle attrazioni turistiche del Paese e rafforza la capacità del Brasile di ricevere i turisti in cinque regioni. 

"È importante per la promozione del Brasile, ampliare la gamma di destinazioni da visitare durante i Giochi Olimpici. Tutte le città scelte hanno già dimostrato, durante la Coppa del Mondo, la loro capacità di accogliere numerosi visitatori, offrendo una varietà culturale e tantissimi prodotti tipici brasiliani", ha detto Neto.

Le città scelte hanno ospitato la Coppa del Mondo FIFA 2014 e si prevede che il successo dei mondiali si ripeta e che i visitatori scoprano l'ospitalità del popolo brasiliano, valorizzando il Brasile come destinazione turistica importante.

Il Calcio alle Olimpiadi – Si sfideranno 16 squadre nel campionato maschile  e 12 in quello femminile. Il Brasile, Paese ospitante, è presente in entrambe le discipline, l'Argentina solo nel torneo maschile e la Colombia in quello femminile. Le altre squadre saranno definite nei tornei continentali qualificanti che si svolgeranno fino ad aprile 2016.

La competizione olimpica maschile comincerà il 4 agosto con la finale il 20 agosto al Maracanà.

Nel torneo femminile, la gara inizierà il 3 agosto e i vincitori saranno resi noti il ​​19 agosto al  Maracanã. Le 12 squadre saranno divise in tre gruppi e non ci sarà alcuna limitazione di età per le giocatrici.

Per maggiori informazioni sul Brasile si prega di visitare il sito www.visitbrasil.com

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota