SEI CITTÀ CONFERMATE IN BRASILE PER IL CALCIO OLIMPICO
Sono sette gli stadi in cui si disputeranno le partite di calcio maschile e femminile
Stadi scelti per disputare le gare di calcio Olimpico Rio 2016
Foto: Ministero dello Sport
È confermato. Oltre a Rio de Janeiro, i Giochi Olimpici del 2016 si disputeranno in altre cinque città brasiliane, accogliendo le partite di calcio maschile e femminile. Le 58 partite si giocheranno a Belo Horizonte (Mineirão), Brasília (Estádio Mané Garrincha), Manaus (Arena Amazônia), Rio de Janeiro (Maracanã e Estádio Olímpico), Salvador (Arena Fonte Nova) e São Paulo (Arena Corinthians), toccando sei città e sette stadi.
Per Vicente Neto, presidente di Embratur (Ufficio Brasiliano del Turismo) l'estensione delle Olimpiadi ad altre cinque destinazioni brasiliane amplia la scelta delle attrazioni turistiche del Paese e rafforza la capacità del Brasile di ricevere i turisti in cinque regioni.
"È importante per la promozione del Brasile, ampliare la gamma di destinazioni da visitare durante i Giochi Olimpici. Tutte le città scelte hanno già dimostrato, durante la Coppa del Mondo, la loro capacità di accogliere numerosi visitatori, offrendo una varietà culturale e tantissimi prodotti tipici brasiliani", ha detto Neto.
Le città scelte hanno ospitato la Coppa del Mondo FIFA 2014 e si prevede che il successo dei mondiali si ripeta e che i visitatori scoprano l'ospitalità del popolo brasiliano, valorizzando il Brasile come destinazione turistica importante.
Il Calcio alle Olimpiadi – Si sfideranno 16 squadre nel campionato maschile e 12 in quello femminile. Il Brasile, Paese ospitante, è presente in entrambe le discipline, l'Argentina solo nel torneo maschile e la Colombia in quello femminile. Le altre squadre saranno definite nei tornei continentali qualificanti che si svolgeranno fino ad aprile 2016.
La competizione olimpica maschile comincerà il 4 agosto con la finale il 20 agosto al Maracanà.
Nel torneo femminile, la gara inizierà il 3 agosto e i vincitori saranno resi noti il 19 agosto al Maracanã. Le 12 squadre saranno divise in tre gruppi e non ci sarà alcuna limitazione di età per le giocatrici.
Per maggiori informazioni sul Brasile si prega di visitare il sito www.visitbrasil.com
Nessun commento:
Posta un commento