giovedì 19 marzo 2015

SEI CITTÀ CONFERMATE IN BRASILE PER IL CALCIO OLIMPICO

SEI CITTÀ CONFERMATE IN BRASILE PER IL CALCIO OLIMPICO

Sono sette gli stadi in cui si disputeranno le partite di calcio maschile e femminile

 

Stadi scelti per disputare le gare di calcio Olimpico Rio 2016

Foto: Ministero dello Sport

  

È confermato. Oltre a Rio de Janeiro, i Giochi Olimpici del 2016 si disputeranno in altre cinque città brasiliane, accogliendo  le partite di calcio maschile e femminile. Le 58 partite si giocheranno a Belo Horizonte (Mineirão), Brasília (Estádio Mané Garrincha), Manaus (Arena Amazônia), Rio de Janeiro (Maracanã e Estádio Olímpico), Salvador (Arena Fonte Nova) e São Paulo (Arena Corinthians), toccando sei città e sette stadi.

Per Vicente Neto, presidente di Embratur (Ufficio Brasiliano del Turismo) l'estensione delle Olimpiadi ad altre cinque destinazioni brasiliane amplia la scelta delle attrazioni turistiche del Paese e rafforza la capacità del Brasile di ricevere i turisti in cinque regioni. 

"È importante per la promozione del Brasile, ampliare la gamma di destinazioni da visitare durante i Giochi Olimpici. Tutte le città scelte hanno già dimostrato, durante la Coppa del Mondo, la loro capacità di accogliere numerosi visitatori, offrendo una varietà culturale e tantissimi prodotti tipici brasiliani", ha detto Neto.

Le città scelte hanno ospitato la Coppa del Mondo FIFA 2014 e si prevede che il successo dei mondiali si ripeta e che i visitatori scoprano l'ospitalità del popolo brasiliano, valorizzando il Brasile come destinazione turistica importante.

Il Calcio alle Olimpiadi – Si sfideranno 16 squadre nel campionato maschile  e 12 in quello femminile. Il Brasile, Paese ospitante, è presente in entrambe le discipline, l'Argentina solo nel torneo maschile e la Colombia in quello femminile. Le altre squadre saranno definite nei tornei continentali qualificanti che si svolgeranno fino ad aprile 2016.

La competizione olimpica maschile comincerà il 4 agosto con la finale il 20 agosto al Maracanà.

Nel torneo femminile, la gara inizierà il 3 agosto e i vincitori saranno resi noti il ​​19 agosto al  Maracanã. Le 12 squadre saranno divise in tre gruppi e non ci sarà alcuna limitazione di età per le giocatrici.

Per maggiori informazioni sul Brasile si prega di visitare il sito www.visitbrasil.com

 

 

Nessun commento:

Posta un commento