Cerca nel blog

martedì 1 dicembre 2009

La Svizzera contro la libertà religiosa

COSTERNAZIONE DI AMNESTY INTERNATIONAL

30 novembre 2009
Costernazione dopo il SÌ all'iniziativa discriminatoria

Amnesty International si dichiara costernata dall'approvazione da parte del popolo svizzero dell'iniziativa anti-minareti. Il divieto totale di costruire minareti rappresenta una violazione della libertà di religione, incompatibile con le convenzioni internazionali sottoscritte dalla Svizzera.

"È vergognoso!" ha reagito Daniel Bolomey, Segretario generale della Sezione svizzeradi Amnesty International. "Sia il Consiglio federale che il Parlamentohanno corso un rischio immenso rifiutando di invalidare questainiziativa. Ora dovranno gestire le conseguenze di questa decisione,incompatibile con le convenzioni internazionali firmate dal nostroPaese."

L'organizzazione invitava a votare NO per respingerel'iniziativa, considerata discriminatoria e anti-costituzionale."Purtroppo gli iniziativisti sono riusciti a far leva sulla pauradell'Islam e a ravvivare sentimenti xenofobi: è veramentesconcertante", ha aggiunto Daniel Bolomey. "Inoltre questa iniziativasarà inapplicabile poiché sia il Tribunale federale che la Corteeuropea dei diritti umani saranno costretti a invalidare il divieto dicostruire un minareto."

Amnesty International continuerà anchein futuro il suo lavoro contro ogni forma di discriminazione verso unaqualsiasi comunità religiosa, contro il razzismo e la xenofobia e infavore dell'uguaglianza di diritti per tutte le persone che vivono in Svizzera.

http://www.amnesty.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/2863
foto: Minareto illuminato della Moschea di Zurigo© APGraphicsBank

*´¨)
¸.·´¸.·*´¨) ¸.·*¨)
(¸.·´ (¸.·Faeseh
www.bassanobahai.blogspot.com
www.levirtu.blogspot.com
http://blog.libero.it/gemmenascoste/



Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota