Cerca nel blog

martedì 20 marzo 2018

Marco Lodola. POP!

A quasi sei anni di distanza dalla prima mostra dedicata a Marco Lodola, lo spazio MADE4ART di Milano è lieto di presentare POP!, personale dell'artista lombardo noto a livello internazionale in particolar modo per le sue coloratissime sculture luminose, uno speciale progetto artistico a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo con la collaborazione di Davide Conte.

POP! come lo stile di Marco Lodola, capace di fondere arte e design, con richiami all'immaginario della musica rock e a quello della pubblicità, ma anche come un tappo di champagne che salta, per la gioia di vivere che ci comunicano le sue opere, basate su un'inconfondibile armonia di luce e di colori. In mostra presso MADE4ART una selezione di sculture luminose e una serie di tecniche miste su tela con soggetti provenienti dal mondo dello spettacolo e da quello della musica: attrici, danzatori e pin-up capaci di trasmetterci una forte carica vitale ed emozionale.

L'esposizione, che rientra nello special art project Materia e materiali creato da MADE4ART per sottolineare l'importanza della ricerca tecnica e della sperimentazione sulla materia e sui materiali nel design e in arte, vuole essere un'ideale anticipazione del progetto che lo spazio milanese presenterà al Fuorisalone del Mobile - Milan Design Week 2018. POP!, con data di inaugurazione mercoledì 4 aprile alle ore 18.30, rimarrà aperta al pubblico fino all'11 dello stesso mese.

Marco Lodola. POP!
a cura di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo

4 - 11 aprile 2018
Inaugurazione mercoledì 4 aprile, ore 18.30 
Lunedì ore 15 - 19, martedì - venerdì ore 10 - 13 / 15 - 19

MADE4ART 
Spazio, comunicazione e servizi per l'arte e la cultura 
Via Voghera 14, 20144 Milano 
www.made4art.it, info@made4art.it, t. +39.02.39813872

Media partner Gaiaitalia.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota