COMUNICATO STAMPA
SABATO A VILLA GHISLANZONI IL RIGOLETTO PER LA FONDAZIONE SAN BORTOLO
Sabato 17 settembre dalle 18 a Bertesinella, Concerto con drink di benvenuto
Nella magnifica cornice di Villa Ghislanzoni a Bertesinella sabato 17 settembre dalle ore 18 la Fondazione San Bortolo Onlus ha scelto di mettere in scena IL RIGOLETTO in esecuzione concertante. Continua così l’Omaggio a Verdi e alle sue opere, dopo il bellissimo successo della “Traviata” dell’anno scorso. La serata inizierà con un drink e buffet di benvenuto, offerto da Serenissima Ristorazione, per accogliere il pubblico e proseguire poi con il suggestivo spettacolo realizzato dal Complesso Strumentale Città di Galzignano Terme composto da oltre 40 musicisti guidati dal Maestro concertatore Franco Buson, affiancato dal Coro Arsamanda, diretto dal Maestro Pierangelo Zoso. Direzione scenica a cura di Maurizia Piva, arrangiamento di Lorenzo Pusceddu e coordinamento organizzativo di Franco Scanagatta.
Sul palco, per una appassionante versione del Rigoletto, si esibiranno Milo Buson che interpreterà proprio il protagonista Rigoletto, il soprano Paola Burato in Gilda mentre Cristiano Langaro sarà il Duca di Mantova e il mezzosoprano Ornella Silvestri sarà Maddalena. La rappresentazione sarà resa ancor più coinvolgente dagli attori in costume che ricreeranno le scene dell’epoca, grazie al contributo dell’Associazione Culturale Artistica Arsamanda L’arte Da Amare. La voce narrante di Antonella Fioraso guiderà il pubblico nello svilupparsi della storia, tra le arie più amate, mentre Francesca Gheller accompagnerà il pubblico americano.
Villa Ghislanzoni è generosamente messa a disposizione dalle famiglie Curti e Da Porto, la serata ha il Patrocinio dell’Ulss6, la collaborazione della ProLoco Bertesina e il sostegno di Cereal Docks. La grafica è realizzata dallo Studio Barbara Galvan.
Lo spettacolo ha l’obbiettivo benefico di sostenere le varie iniziative in cui è ora impegnata la Fondazione San Bortolo a favore di diversi reparti dell’ospedale, in primis la collaborazione per l’acquisto di un Angiografo salva-vita per Cardiologia, c’è necessità poi di un intervento a sostegno di Oncologia e Neuroradiologia e di acquistare un software specifico per Oculistica, urgente anche l’allestimento di ambulatori di odontoiatria per disabili nell’Unità operativa Maxillofacciale.
A sostegno di questi obbiettivi, per la serata viene richiesta un’offerta di 15 euro, per ogni informazione è possibile contattare la Fondazione San Bortolo al 345.6233464 o sul sito internet www.fondazionesanbortolo.it o su facebook. In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a domenica 18 settembre sempre alle 18.
Nessun commento:
Posta un commento