Cerca nel blog

martedì 17 novembre 2015

IMMO-NEO.COM, CONTINUA A CRESCERE LA START UP CHE HA RIVOLUZIONATO IL MONDO IMMOBILIARE: UN SALENTINO TRA I FONDATORI

In 3 anni circa 6 milioni di euro risparmiati dai clienti in commissioni di agenzia e oltre 45mila utenti iscritti al portale
Accordo con Home Staging Lovers per operare a livello nazionale

 

 

Milano, 17 Novembre 2015 Superati i 6 milioni di euro risparmiati dai clienti, visite al portale da più di 154 Paesi, oltre 45mila iscritti al sito e un accordo per operare a livello nazionale. Questi numeri raccontano il successo di Immo-neo, la start-up che ha rivoluzionato il modo di vendere e comprare casa, un successo possibile grazie anche al contributo del giovane architetto salentino, Paolo De Lorenzis.

Uno dei quattro fondatori di Immo-neo.com è infatti proprio il ventinovenne architetto originario di Lecce. Laureato col massimo dei voti in Urbanistica e specializzato in Pianificazione Urbana e Politiche Territoriali alla facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, ha partecipato al Progetto START edizione 2011 presso la Camera di Commercio di Milano, conseguendo infine l'abilitazione alla professione di ARCHITETTO – PIANIFICATORE TERRITORIALE e l'abilitazione per l'iscrizione all'Albo degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

De Lorenzis, in Immo-neo collaboratore e responsabile dei clienti, si occupa dei sopralluoghi preliminari agli immobili, dell'assistenza all'acquisto dei servizi e consulenza  post-vendita, della realizzazione di servizi fotografici e planimetrie  degli immobili e della pubblicazione web di annunci di affitto/vendita.

Dal 2012, anno della fondazione in Italia, la crescita di Immo-neo non si è mai arrestata: in tre anni di attività tra Milano, Novara e altre province italiane, tra cui Lecce, il portale di compravendita di immobili è in grado oggi di operare a livello nazionale grazie all'accordo con Home Staging Lovers, che raggruppa a livello nazionale home stagers professionisti e che promuove nel nostro Paese la pratica dell'home staging, nata negli Stati Uniti negli anni Settanta, e ormai una realtà anche in Italia.

L'Home Staging è un servizio che propone soluzioni semplici e poco costose che però, a differenza di una ristrutturazione, non prevede interventi radicali ma solo l'individuazione di aree di miglioramento come la disposizione dei mobili, l'eliminazione di oggetti superflui, la riorganizzazione degli ambienti o l'aggiunta di semplici elementi. Non si tratta di maquillage o di camouflage, ma al contrario, di valorizzare cioè che già c'è ma non emerge o non viene sfruttato. Il tutto, sulla base delle indicazioni e dei suggerimenti di personale specializzato, come sono i "tecnici" di Immo-neo.

 

Immo-Neo è un sistema di compravendita e affitto d'immobili basato sul rapporto diretto tra privati, senza il coinvolgimento di alcun intermediario e senza commissioni d'agenzia a carico del cliente. Il sistema è basato su un portale web per sfruttare i vantaggi e le potenzialità offerte dalla rete e dai social network. Nata nel 2010 in Costa Azzurra, Immo-neo viene "importata" in Italia nel 2012 da quattro giovani laureati in Architettura. In Italia Immo-neo è presente a Milano, Pavia e Torino. La sede amministrativa si trova a Pavia, quella operativa a Milano. Al portale sono registrati circa 40mila utenti e il valore complessivo degli immobili gestiti in Italia è di 105 milioni di euro. Ai privati che vogliono vendere o affittare i propri immobili Immo-neo propone un pacchetto base che comprende diversi servizi, dall'home staging alla geolocalizzazione reale dell'immobile, dal cartello di vendita personalizzato alle immagini in alta definizione fino alla multi-diffusione dell'annuncio su circa 75 portali immobiliari internazionali. A disposizione dei clienti anche il servizio di coaching e assistenza tecnico-normativa.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota