Accordo con Home Staging Lovers per operare a livello nazionale
Milano, 17 Novembre 2015 – Superati i 6 milioni di euro risparmiati dai clienti, visite al portale da più di 154 Paesi, oltre 45mila iscritti al sito e un accordo per operare a livello nazionale. Questi numeri raccontano il successo di Immo-neo, la start-up che ha rivoluzionato il modo di vendere e comprare casa, un successo possibile grazie anche al contributo del giovane architetto salentino, Paolo De Lorenzis.
Uno dei quattro fondatori di Immo-neo.com è infatti proprio il ventinovenne architetto originario di Lecce. Laureato col massimo dei voti in Urbanistica e specializzato in Pianificazione Urbana e Politiche Territoriali alla facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, ha partecipato al Progetto START edizione 2011 presso la Camera di Commercio di Milano, conseguendo infine l'abilitazione alla professione di ARCHITETTO – PIANIFICATORE TERRITORIALE e l'abilitazione per l'iscrizione all'Albo degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.
De Lorenzis, in Immo-neo collaboratore e responsabile dei clienti, si occupa dei sopralluoghi preliminari agli immobili, dell'assistenza all'acquisto dei servizi e consulenza post-vendita, della realizzazione di servizi fotografici e planimetrie degli immobili e della pubblicazione web di annunci di affitto/vendita.
Dal 2012, anno della fondazione in Italia, la crescita di Immo-neo non si è mai arrestata: in tre anni di attività tra Milano, Novara e altre province italiane, tra cui Lecce, il portale di compravendita di immobili è in grado oggi di operare a livello nazionale grazie all'accordo con Home Staging Lovers, che raggruppa a livello nazionale home stagers professionisti e che promuove nel nostro Paese la pratica dell'home staging, nata negli Stati Uniti negli anni Settanta, e ormai una realtà anche in Italia.
L'Home Staging è un servizio che propone soluzioni semplici e poco costose che però, a differenza di una ristrutturazione, non prevede interventi radicali ma solo l'individuazione di aree di miglioramento come la disposizione dei mobili, l'eliminazione di oggetti superflui, la riorganizzazione degli ambienti o l'aggiunta di semplici elementi. Non si tratta di maquillage o di camouflage, ma al contrario, di valorizzare cioè che già c'è ma non emerge o non viene sfruttato. Il tutto, sulla base delle indicazioni e dei suggerimenti di personale specializzato, come sono i "tecnici" di Immo-neo.
Immo-Neo è un sistema di compravendita e affitto d'immobili basato sul rapporto diretto tra privati, senza il coinvolgimento di alcun intermediario e senza commissioni d'agenzia a carico del cliente. Il sistema è basato su un portale web per sfruttare i vantaggi e le potenzialità offerte dalla rete e dai social network. Nata nel 2010 in Costa Azzurra, Immo-neo viene "importata" in Italia nel 2012 da quattro giovani laureati in Architettura. In Italia Immo-neo è presente a Milano, Pavia e Torino. La sede amministrativa si trova a Pavia, quella operativa a Milano. Al portale sono registrati circa 40mila utenti e il valore complessivo degli immobili gestiti in Italia è di 105 milioni di euro. Ai privati che vogliono vendere o affittare i propri immobili Immo-neo propone un pacchetto base che comprende diversi servizi, dall'home staging alla geolocalizzazione reale dell'immobile, dal cartello di vendita personalizzato alle immagini in alta definizione fino alla multi-diffusione dell'annuncio su circa 75 portali immobiliari internazionali. A disposizione dei clienti anche il servizio di coaching e assistenza tecnico-normativa.
Nessun commento:
Posta un commento