Roma, Il 14 Febbraio alla Città del Gusto per provare i sapori tipici della cucina siciliana e assistere nello stesso locale, ad un piacevole spettacolo teatrale
Parte il 14 Febbraio "Il Gusto dell'Italia", una seria di cene con spettacolo per assaporare la cucina e l'arte italiana. Ogni mese sarà dedicato ad una regione, dalla cucina tipica all'arte delle nostre terre. Le cene e gli spettacoli si svolgeranno presso Il Wine Bar situato al quarto piano della Città del Gusto. Una serie di eventi molto originali rivolti ad un pubblico selezionato, amante dell'arte e sopratutto della buona cucina. In una città come Roma, ricca di eventi, il Gusto dell'Italia rappresenta sicuramente una valida alternativa alla classica cena in pizzeria del sabato sera.
Ecco qui di seguito alcune informazioni:
Il Gusto dell'Italia
Da un'idea di Ivan Moretti
Direzione artistica Ilenia Costanza
L'evento si ripeterà ogni giovedì, venerdì e sabato alle ore 21.00, ogni mese una regione diversa
L'idea è quella di una vera e propria rassegna che attraversi l'Italia, regione dopo regione, partendo dai cosiddetti piatti tipici per raccontare una terra, i suoi territori e la sua gente, attraverso la musica e le opere letterarie tra le più note.
Giovedì 14 Febbraio si parte dalla Sicilia
Uno Chef: Ivan Moretti
Una cantante: Lorena Vetro
Un'attrice: Ilenia Costanza
Lo Spettacolo: Unni ricchizza significa Amuri.
Cena 4 portate con il seguente menu:
ü Panelle; Cazzilli; Sarde alla beccafico
ü Timballo di anelletti con piselli, ragout e formaggio ragusano
ü Calamari ripieni alla siciliana con caponata
ü U cannolu tu inchi tu
Prezzo biglietti: Euro 85 per persona
Se ci si iscrive alla newsletter si hanno agevolazioni e sconti
Gli Eventi
Per 21 mesi, una regione al mese, il pubblico potrà conoscere luoghi e sapori, usanze e costumi, nonché agricoltura e quotidianità delle terre d'Italia, attraverso una performance che vedrà protagonisti uno chef, un musicista e un attore, i quali, tra una portata e l'altra, illustreranno ed interpreteranno le pietanze e la loro origine: i come e i perché delle abitudini alimentari di un popolo, diversissimo dalla Sicilia al Friuli, ma accomunato appunto dal "Gusto"… che sarà poi anche il gusto del bello, il gusto dell'arte, il gusto della satira, il gusto dell'autoironia.
Dai limoni siciliani, che narreranno la nascita della granita accompagnata dal pane fresco, si giungerà alle mandorle e ai pistacchi, o alla pasta con le sarde, per raccontare un popolo nato da cento contaminazioni, descritto da Pirandello o Buttitta e cantato dai Cuntastorie e le loro chitarre. Dai rigatoni cacio e pepe agli stornelli romaneschi e alle poesie di Trilussa; dalla Pizzica al Negroamaro e le friselle; dal fegato alla veneziana ai personaggi di Goldoni; dalla focaccia genovese a De Andrè… e poi Cagliari, Firenze, 'O Sole mio e O mia bella Madunina, su e giù per lo stivale, tra gioie e dolori, odori e sapori, per raccontare nella Città del Gusto un tricolore fatto di basilico, spaghetti e pomodoro e un popolo che risolve tutto a tavola!
Il Winebar @ Città del gusto
Via Enrico Fermi 161, 00146 Roma
Mobile: 3401229303 | Tel: +39 06 55112264 | Fax: +39 06 96708738
E-mail: info@ilwinebar.it |Web: www.ilwinebar.it
Ufficio Stampa Online
myPressLab.com
email: comunicati@mypresslab.com
skype: mypresslab
Nessun commento:
Posta un commento