Site di acquisti collettivi in Brasile hanno fatturato
oltre 40 milioni di Euro solo in dicembre
Luigi Rotunno, direttore generale Resort La Torre: "Un sistema realmente innovativo che utilizziamo fin dall'inizio"
Porto Seguro – Bahia – Brasile (Da Mídia Mutá)- Il settore di acquisti collettivi ha fatturato 91,4 milioni di reali (oltre quaranta milioni di Euro) solo nel mese di dicembre, secondo dati divulgati questo martedì (17/1) da Info Save Me, site che segue il mercato in Brasile. Viaggi e settore alberghiero in testa alla classifica. Il Resort La Torre di Porto Seguro, pioniere nel settore, crede nel nuovo sistema di vendita.
Secondo il rilevamento, nell'ultimo mese del 2011 i siti specializzati in questo tipo di offerta hanno pubblicato quase 15 mila offerte e sono riusciti a vendere 1,5 milioni di coupon a un valore medio di R$ 64,57. Questo movimento significa che i consumatori avrebbero risparmiato 185 milioni di reali.
Le offerte di hotel e viaggi sono state quelle più vendute nel periodo con una quota del 34% del settore. Al secondo posto, secondo lo studio, appare la categoria salute e bellezza (20%). La categoria di prodotti, più generica, rappresenta il 18% del fatturato del settore. Il Resort La Torre di Porto Seguro há utilizzato fin dall'inizio questo meccanismo di vendita, ha spiegato il direttore generale del Resort La Torre, Luigi Rotunno,
"Si tratta di un sistema realmente innovativo e che rivoluziona il concetto di vendite. Si adatta alle esigenze del pubblico attuale e alle tecnologie sempre più utilizzate come internet", ha spiegato Rotunno. Il mercato di site di acquisti collettivi è cresciuto molto in Brasile – Oggi ce ne sono più di mille in attività
Antonio Alberghini/Mídias Mutá (Con informazioni Estadão)
Nessun commento:
Posta un commento