COMUNICATO STAMPA
RIFIUTI, FEDERLAZIO: INCONTRO CON REGIONE SU QUESTIONE DISCARICHE
Roma, 27 giugno 2011
L'Assemblea di Federlazio-Ambiente, riunitasi questa sera presso la sede dell'Associazione con la partecipazione dei rappresentanti degli impianti di smaltimento e trattamento rifiuti del Lazio, ha valutato l'esito dell'incontro avutosi nel pomeriggio in Regione con l'Assessore alle Attività Produttive Pietro di Paolo, il Segretario Generale Salvatore Ronghi e il Direttore dell'Assessorato Mario Marotta.
Circa la predisposizione della Regione Lazio a trovare forme di corresponsabilità rispetto ai ritardati pagamenti dei Comuni, le imprese del settore hanno espresso apprezzamento.
L'Assemblea ha espresso la propria insoddisfazione per la lentezza con cui la Regione sta affrontando il tema degli adeguamenti tariffari, che comunque la Regione si è impegnata a risolvere entro il mese di luglio.
Per quanto concerne la possibile sospensione del servizio da parte dei singoli gestori, nei confronti del Comuni che nel corso di questi giorni non hanno provveduto, a differenza di altri, a saldare il rispettivo debito né hanno concordato un piano di rientro, restano valide le decisioni già assunte.
Resta pertanto impregiudicato e permanente lo stato di agitazione della categoria, la quale è fin d'ora convocata per lunedì 11 luglio p.v. al fine di valutare lo stato dei problemi.
--
Tel: 06.549121 - int: 06.54912362
Nessun commento:
Posta un commento