Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2009

Conferenza ADIMO "La violenza sulle donne: malattia sociale."

Comune di Monza
Con il patrocinio del Comune di Monza (Mi)
ADIMO - Associazione Di Informazione sulla Medicina Omeopatica
 
Organizza

Conferenza "La violenza sulle donne: malattia sociale."
Mercoledì 29 Aprile – Teatro "Binario 7" Sala "E" - Via Turati, 8 - Monza (Mi) ore 21
 
relatori
avvocato Maria Pia Cicchetti - civilista Foro Monza
dottoressa Mirella Cagnetta – resp. Adimo Lombardia
avvocato Daniela Fantoni – penalista Foro Monza
dottor M. Bahà el Din Ghrewati - Neuropsichiatra Omeopata Unicista
dottor Francesco Siccardi - Pediatra Omeopata Unicista
 
Ingresso Libero
 
Mercoledì 29 Aprile 2009 alle ore 21 presso la Sala "E" del Teatro "Binario 7"  in Via Turati, 8 a Monza (Mi), l'Associazione ADIMO - Associazione Di Informazione sulla Medicina Omeopatica - organizza con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Monza (Mi) - Assessorato alla Famiglia e Politiche sociali e Assessorato all'Educazione, Parchi e Villa Reale - la Conferenza "La violenza sulle donne: malattia sociale". Parteciperanno come relatori l'avvocato Maria Pia Cicchetti - civilista Foro di Monza, la dottoressa Mirella Cagnettaresponsabile Adimo Lombardia, l'avvocato Daniela Fantonipenalista Foro di Monza, il dottor M. Bahà el Din Ghrewati - Neuropsichiatra Omeopata Unicista, il dottor Francesco Siccardi - Pediatra Omeopata Unicista.
L'entrata sarà libera.
 
Adimo è una associazione senza fini di lucro composta da volontari, che opera senza sponsor e si finanzia con le sole tessere degli associati. Si occupa di Omeopatia organizzando incontri, conferenze, discussioni e dibattiti centrati sui principi generali dell'Omeopatia e sui metodi di preparazione, di confezionamento e di distribuzione dei rimedi omeopatici, basati sui principi della farmacopea tedesca. Il suo fine è far conoscere tale disciplina a un pubblico sempre maggiore. Adimo realizza, inoltre, grazie alla disponibilità dei medici omeopati associati, sessioni di visite rivolte al paziente inteso come essere umano bisognoso di cure. Il nostro intervento ha lo scopo di contribuire al risanamento della società: gli individui sono malati e chi è malato riflette la propria patologia nel comportamento e, di conseguenza sulla società.
 
In questa occasione ci occuperemo di Violenza sulle donne, contribuendo ad aiutare le donne informando sulle nuove normative che ne tutelano i diritti. Nello specifico gli avvocati, invitati a parlare alla platea, presenteranno e spiegheranno la nuova normativa in materia di stupro chiarendo il concetto di "stalking " o sindrome del molestatore assillante. I medici Omeopati, invece, tratteranno gli aspetti sociologici e psicologici del fenomeno: la medicina omeopatica in quanto "terapia sociale" aiuta, occupandosi degli individui sotto tutti gli aspetti, a realizzare una società più sicura, più equilibrata e in poche parole "più sana".
 
Come ormai d'abitudine, i relatori articoleranno la discussione in base alle domande e ai dubbi che il pubblico presenterà loro.
 
Questo appuntamento fa parte delle iniziative organizzate da Adimo per contribuire al miglioramento della società, meritandosi il patrocinio del Comune di Monza (Mi), grazie al supporto del dottor Stefano Carugo - Assessore alla Famiglia e alle politiche sociali e del dottor Pierfranco Maffè - Assessore all'Educazione, Parchi e Villa Reale, che hanno accolto molto favorevolmente la nostra iniziativa.
Indicazioni
 
 
 
Ulteriori informazioni:

Adimo – Sede di Milano
Responsabile Mirella Cagnetta
 
 
 
 
 
 
 
Per il calendario completo degli appuntamenti si rimanda al nostro Sito Web.
 
Prossimo Evento mercoledì 06 Maggio
 
Verzuolo (Cn) - Palazzo Drago - Via G. Marconi, 13 -  ore 21
V Appuntamento "Omeopatia dalla A alla Z": Cura omeopatica costituzionale e cura d'urgenza (parte I)

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota