Cerca nel blog

martedì 28 marzo 2006

T-Systems Italia, protagonista di Innovation Forum 2006

T-Systems Italia: la necessità di pensare all’innovazione


   
(IMMEDIAPRESS) - Roma, 28 marzo 2006 – T-Systems Italia partecipa, in qualità di Platinum Sponsor, a Innovation Forum 2006 - il primo learning show nazionale dedicato all’impatto dell’innovazione tecnologica, allo sviluppo dell’occupazione e alla nuova competitività del Sistema Paese.

“In un mondo in continua evoluzione, in cui la tecnologia riveste un ruolo sempre più importante, l’innovazione diventa una leva strategica cui Imprese e Management devono guardare con sempre maggior interesse”, afferma Ferenc Szelényi, CEO di T-Systems Italia. “Una Società come T-Systems, che ha messo al centro del proprio business il concetto di innovazione, non può certo mancare a un appuntamento di tale portata” continua Szelényi. “Personalmente, ritengo sia fondamentale riflettere sull’andamento economico di un Paese al fine di individuare nuove soluzioni che siano sempre più evolute ed efficaci, così da consentire un ripresa forte del mercato, anche in termini di investimenti ICT”.

In questa direzione va la case study che sarà illustrata all’interno del Panel “Convergenza e Multicanalità”, relativa alla doppia convergenza tra VoIP e soluzioni di mobilità. “Questo progetto rappresenta lo stato dell’arte delle TLC ed è un vero e proprio fiore all’occhiello per T-Systems”, commenta Federico Protto, Telecommunications Services Director di T-Systems Italia. “Siamo, infatti, riusciti a combinare la convergenza tradizionale – composta, com’è noto, dal flusso di dati e fonia, tra cui il VoIP, su un’infrastruttura IP in ambiente Campus – con la convergenza fisso mobile basata su modalità “dual mode” GSM/UMTS-WiFi. Questa soluzione business è stata pensata per offrire un servizio di altissimo livello ai clienti, ottimizzando i costi e massimizzando i risultati”, conclude.

T-Systems in Italia
T-Systems, oggi attiva in Italia con 682 dipendenti nelle sedi di Assago-Milanofiori, Mestre, Mirandola (MO), Napoli, Roma e Vicenza, ha espresso nel nostro Paese nel 2004 un fatturato di 188,3 milioni di Euro, 175 dei quali generati da T-Systems Italia e 13,3 da T-Systems Spring Italia.

T-Systems è oggi riconosciuta come uno dei maggiori Outsourcer Globali, contando su uno dei più grandi Data Center in Italia (il primo del Gruppo Deutsche Telekom fuori dai confini tedeschi): 25.000 MIPS, 270 TB, 5.500 server, 13.000 client e 50.000 Utenti SAP gestiti.

Capace di coniugare standard tecnologici all'avanguardia grazie ad una profonda conoscenza dei processi di business nei diversi settori di mercato, T-Systems mette a disposizione dei propri Clienti capacità uniche nel campo dello "strategic sourcing" unite ad innovativi modelli di misurazione dei Service Level Agreement.

Per rispondere con successo alle nuove sfide che l'attuale mercato delle telecomunicazioni pone, la Società offre inoltre soluzioni e servizi di connettività caratterizzati da altissima qualità, sia a livello nazionale sia internazionale. Grazie all’infrastruttura proprietaria TGN (Telekom Global Network), basata sulla più moderna tecnologia al mondo, T-Systems si posiziona come uno dei principali player in Italia per l’offerta di VPN (Virtual Private Network).

T-Systems
T-Systems è uno dei maggiori provider europei che opera nel settore delle tecnologie informatiche e delle telecomunicazioni (ICT).  All’interno del Gruppo Deutsche Telekom, T-Systems si occupa del segmento dei clienti business che comprende sia le medie e grandi imprese, sia le multinazionali nonché le istituzioni pubbliche. L’azienda conta 52.000 dipendenti in oltre 20 Paesi in tutto il mondo e ha registrato nel 2005 un fatturato di circa 12,9 miliardi di Euro.
T-Systems ottimizza i processi e riduce i costi per i propri clienti, assicurando loro una maggiore flessibilità funzionale ai relativi core business, grazie all’uso mirato della propria esperienza e all’utilizzo di tecnologia all’avanguardia. I servizi offerti abbracciano tutti i livelli della catena di valore delle tecnologie informatiche e delle telecomunicazioni, dalle infrastrutture e dalle soluzioni ICT fino alla gestione dei processi aziendali.
Per ulteriori informazioni sull’azienda ed i suoi servizi, visitate il sito www.t-systems.com.

per maggiori informazioni: Contatti T-Systems Italia S.p.A.:
Press and Media Relations
Tel:    +39 (0) 2 8924 8255
Fax:    +39 (0) 2 8924 8469
E-mail: paola.pavero@t-systems.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota