Roma, 08.06.2022:- "Il Patrocinio del Ministero della Difesa rappresenta un Atto di notevole importanza per chi come noi crede fermamente nel senso dello Stato, della responsabilità e nel senso del Dovere, valori caratterizzanti da sempre il Personale delle Forze Armate e riscontrabili nelle gesta dell'On. Giacomo Matteotti, che arrivò a sacrificare la propria vita per la difesa dello Stato e di quei principi di integrità morale ed intellettuale fondanti l'opera delle Istituzioni Parlamentari". –cosi Vincenzo Pirillo, Presidente del Circolo Saragat Matteotti-
"Le Forze Armate italiane da almeno venti anni continuano ad essere coinvolte in missioni che contribuiscono alla stabilità e alla sicurezza internazionale, in aderenza e nel pieno rispetto della nostra Costituzione, con la partecipazione alle missioni di supporto alla pace e di gestione delle crisi nei paesi del Mondo colpiti da conflitti, operando in stretta collaborazione con l'ONU. Proprio per questi motivi il Patrocinio del Ministero della Difesa assume un importanza ed una rilevanza molto particolare per la nostra Cerimonia di Commemorazione, rappresentando il sostegno delle Forze Armate quale Corpo pacificatore, dedito al più alto sacrificio per la difesa dei più alti e nobili Ideali".
"Quest'anno osserveremo un minuto di silenzio in memoria delle vittime della guerra in Ucraina e di tutte le guerre, sia passate che ancora in corso nel mondo; Vittime civili ma anche militari, persone che hanno perso la propria vita per difendere la propria libertà e quella degli altri; Persone che sono morte nell'orrore della guerra, che non è mai giusta ne utile tantomeno necessaria! Ecco perché –conclude Enzo Pirillo- il mio ringraziamento al Ministro Guerini non è per niente doveroso ma profondamente sentito".
Vincenzo Pirillo, Presidente del Circolo "Saragat – Matteotti"
Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma
Nessun commento:
Posta un commento