#ChiAmalaParola
In Vibra, a Ravenna, l'attrice e scrittrice Eleonora Mazzoni è la prima ospite protagonista di una serie di incontri dedicati all'arte della parola.
Vibra, Spazio contemporaneo di idee, ospita una serie di incontri che vedono protagonista l'arte della parola: recitata, cantata o scritta questa esperienza artistica sarà raccontata di volta in volta da un ospite diverso. Si comincia venerdì 2 dicembre alle 18:00 con Eleonora Mazzoni, scrittrice e attrice, intervistata dalla giornalista Dolores Carnemolla.
"L'idea punta a valorizzare l'arte della parola attraverso strumenti di interpretazione contemporanei. L'intento è di aprire un dialogo interattivo tra espressione artistica e pubblico, che rinunci all'idea classica di passività e divenga parte attiva. L'ospite d'onore - spiega Michela Bernardini, direttore creativo di Vibra - sarà la chiave che aprirà una relazione tra diverse forme d'arte vissute nello stesso spazio. La scrittrice ed attrice Eleonora Mazzoni, nostra prima ospite, incarna perfettamente un esempio di abilità artistica contemporanea presentando con scrittura e recitazione, l'uso della parola come strumento per la sua arte". Eleonora Mazzoni interpreterà anche alcuni stralci tratti dai suoi libri, stimolando l'eventuale intervento del pubblico. In un'atmosfera informale e rilassata, come da salotto, è prevista anche una zona con videocamera in cui ogni ospite potrà esprimere la sua idea di parola. Saranno disponibili ed acquistabili alcune copie dei libri dell'autrice.
L'ospite: Eleonora Mazzoni è scrittrice e attrice. Nel 2012 ha esordito per Einaudi con il romanzo Le difettose, messo in scena da Serena Sinigaglia. Come attrice ha lavorato in teatro, in televisione e al cinema, dove ha debuttato con Citto Maselli in Cronache del terzo millennio (Festival di Venezia, 1996). Diretta da Maselli ha recitato anche ne Il compagno (1999). È nel cast, tra gli altri, di Tutta la conoscenza del mondo di Eros Puglielli (Festival di Berlino, 2001), Volevo solo dormirle addosso di Eugenio Cappuccio (Festival di Venezia, 2004) e L'uomo che verrà di Giorgio Diritti (Festival di Roma, 2009 e vincitore del David di Donatello come miglior film, 2010). Ha pubblicato Gli ipocriti nel 2015 con Chiarelettere e La testa sul tuo petto. Sulle tracce di san Giovanni, San Paolo, 2016.Informazioni:
gli incontri sono gratuiti e per partecipare occorre confermare la propria presenza via email all'indirizzo info@spaziovibra.it o tramite la registrazione al seguente link http://www.spaziovibra.it/chiamalaparola
#ChiAmalaParola, Vibra – Spazio Contemporaneo di idee - Via Fantuzzi, 8 Ravenna
Venerdì 2 dicembre: ospite Eleonora Mazzoni. Opere in mostra di Federica Giulianini.
Ravenna, 28 novembre 2016
StudioDo Ufficio Stampa per Vibra dolores@studiodoufficiostampa.it
Nessun commento:
Posta un commento