Cerca nel blog

sabato 20 agosto 2011

Nicolò Fabi live al Padova Pride Village domenica 21 agosto alle ore 22:00


 

 

 

NICOLO' FABI LIVE AL PADOVA PRIDE VILLAGE

Domenica 21 agosto conferma la tradizione della grande musica live del Padova Pride Village. Ospite di questa settimana, alle ore 22:00 il cantautore romano Nicolò Fabi. Quindici anni di carriera percorsi in due ore intense di musica, nelle quali propone nuovi arrangiamenti e versioni inedite dei brani che più lo hanno reso celebre quali lasciarsi un giorno a Roma, Capelli e Il Negozio di antiquariato.

L'avventura musicale di Nicolo' Fabi  parte da Roma, dove è nato nel 1968,  e si inserisce nell'ambiente musicale della Capitale  dell'inizio degli anni Novanta, assieme a nomi come Daniele Silvestri, Max Gazzè, Federico Zampaglione e Riccardo Sinigallia.
Nel 1997, con Capelli, vince il Premio della Critica nelle Nuove Proposte al Festival di San Remo. Dello stesso anno è il disco d'esordio, Il giardiniere. Nel 1998 presenta, sempre a San Remo, Lasciarsi un giorno a Roma. Fa parte del secondo album, Niccolò Fabi, che contiene due celebri collaborazioni: Vento d' estate, in coppia con Max Gazzè e Immobile assieme a Frankie HI-NRG.

Il terzo lavoro, Sereno ad Ovest, è del 2000. Ideato e arrangiato in proprio, il disco è contiene il  singolo Se fossi Marco.  Del 2003 è La cura del tempo, album che vede la partecipazione di Fiorella Mannoia nel celebre brano Offeso. Canzoni come  È non è, Il negozio d'antiquariato sottolineano una nuova vena compositiva sfaccettata e matura.

Nel 2006 Fabi pubblica Novo mesto. Segue, nello stesso anno, la raccolta Dischi volanti 1996-2006.  Il 2007 è l'anno della produzione del documentario Live in Sudan racconto di un viaggio e di un concerto di beneficenza effettuato nel paese africano. Nello stesso prende vita il progetto Violenza 124: sette variazioni sul tema della violenza, condotte da un'idea musicale dell'artista assieme a Mokadelic, Olivia Salvadori & Sandro Mussida, Boosta, Roberto Angelini, gli Gnu Quartet e la Artale Afro Percussion Band.
Nel maggio 2009 esce Solo un uomo, cui è seguito il tour omonimo. Il 30 agosto 2010, Niccolò Fabi organizza al Casale sul Treja, a Mazzano Romano, Parole di Lulù, la festa di compleanno per la figlia Olivia, scomparsa il 3 luglio a seguito di una forma acuta di meningite. Inizialmente pensato per un piccolo gruppo di amici, col passare delle settimane l'evento si è trasformato in un grande concerto a cui hanno preso parte oltre cinquanta musicisti e circa ventimila persone. Durante le dodici ore del concerto vengono raccolti i fondi a favore di Medici con l'Africa CUAMM per la costruzione del reparto pediatrico dell'ospedale di Chiulo in Angola. A novembre viene pubblicato il singolo Parole parole cantata da Niccolò Fabi con Mina. I proventi dalla vendita della canzone sono ugualmente devoluti per l'ospedale di Chiulo.

 

La serata di domenica, che inzia alle ore 20.00 con Radio Village condotto da Loredana Forleo,  prosegue con la musica dance di Vittorio Dj e il Suo disco Boulevard.

 

Il Padova Pride Village, dopo la chiusura di lunedì, martedì 23 agosto entrerà nell'ultima settimana di Festival. Ospiti d'eccezione saranno Don Andrea Gallo, Vladimir Luxuria e Quince. Il 28 agosto grande festa di chiusura con la partecipazione eccezionale di Patty Pravo, on stage con il Nella Terra dei Pinguini Tour.

 

Domenica 21 agosto 2011

Ore 20:00 (Boulevard):  Radio Village con Loredana Forleo
Ore 22.00 (Palavillage Concerto)  NICOLO' FABI con successi come lasciarsi un giorno a Roma, Capelli, Il negozio di antiquariato.
Ore 23:30
Disco Boulevard con Vittorio DJ.

Ingresso €10.

 

Ufficio Stampa Padova Pride Village 2011
Giuseppe Bettiol
349.1734262
 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota