Roma, III° Giornata informativa sulla Salute:
come la Medicina alternativa guarisce le patologie più gravi
Curare i tumori più gravi, attraverso l'utilizzo di Medicine non convenzionali: si può davvero? Al quesito si tenterà di dare risposta alla III° edizione della Giornata informativa sulla Salute, patrocinata dal Comune di Roma e organizzata da L'Altro Noi onlus, che si terrà sabato 19 febbraio alle 10.00 presso la sala di S. Benedetto G. Labre, in via D. Menichella 125 di Torraccia, a Roma.
Nel corso del dibattito si discuterà sul consumo di medicinali 'alternativi' a quelli che si utilizzano negli Ospedali e negli ambulatori del Servizio Sanitario Nazionale. Accanto alle Medicine non convenzionali esiste anche un elenco sterminato di pratiche limitate alla sola terapia; uno dei testi più recenti sull'argomento ne elenca 175. Di queste le più note sono l'Osteopatia, la Pranoterapia, la Chiropratica, la Fitoterapia, le più svariate forme di massaggio, la Musicoterapica e la Terapia cellulare. Si tenterà dunque di comprendere perchè l'utilizzo delle 'Medicine non convenzionali' è in forte crescita e di come, lentamente, stiano riscuotendo tra i pazienti una fiducia maggiore a discapito delle medicine brevettate; i numeri parlano chiaro: in Italia sono 10 milioni le persone che ne fanno uso e oltre 3000 i medici che le somministrano con regolarità.
Relatore della Giornata informativa è Marco Sarandrea, esperto fitopreparatore, conosciuto in tutta Italia per i suoi studi approfonditi in materia erboristica ed autore di numerose pubblicazioni su riviste specializzate internazionali. "E' fondamentale sapere – spiega Sarandrea - che soltanto i medici devono somministrare i medicinali non convenzionali. Se poi ci si avvale della consulenza di specialisti del settore le possibilità di guarigione, anche nel caso di malattie gravi, aumentano notevolmente".
--
Graφos Comunicazione
Presidente
Emanuele de Filippis
+39.328.6216687
Nessun commento:
Posta un commento