Cerca nel blog

mercoledì 22 dicembre 2010

TT&A:LAN conferma ordine per 50 aeromobili della Famiglia A320


GDM 104/2010R  CSIT 48/2010

22 dicembre 2010

 

 

LAN conferma ordine per 50 aeromobili della Famiglia A320

Il contratto fa seguito alla lettera di intenti annunciata durante il Farnborough Airshow a luglio 2010; gli ordini dei vettori sudamericani superano i 150 aeromobili

 

LAN Airlines, uno dei vettori sudamericani più importanti per il trasporto passeggeri e cargo, ha siglato un ordine fermo per 50 nuovi velivoli eco-efficienti della Famiglia A320. L'ordine appena confermato è la più grande commessa per Airbus da parte di una singola compagnia aerea in America Latina.

Inizialmente annunciata come lettera di intenti all'International Airshow di Farnborough nel luglio 2010, la richiesta per l'ampliamento della flotta con aeromobili della Famiglia A320 è parte della strategia LAN per la crescita in America Latina, che mira a rinnovare e sostituire gli aeromobili utilizzati sia sulle nuove rotte che su quelle esistenti. LAN ha inoltre selezionato l'opzione Sharklets per i suoi A320, che verranno consegnati a partire dal 2013.

Gli Sharklets sono degli stabilizzatori d'ala che miglioreranno l'eco-efficienza e le performance a pieno carico della Famiglia A320. Si stima che gli Sharklets assicureranno una diminuzione del consumo di carburante del 3,5%, pari a una riduzione annuale di 700 tonnellate di CO2 per ogni aeromobile. Quest'ultima innovazione fa parte di un programma più ampio di miglioramento continuo della Famiglia A320. L'ordine comprende anche 10 aeromobili A321, un nuovo modello per il vettore sudamericano.

"La nostra flotta a corto raggio è interamente composta da aeromobili della Famiglia A320 di Airbus fin dal 2008", ha dichiarato Ignacio Cueto, COO di LAN Airlines. "Con questo accordo confermiamo l'impegno di LAN nello sviluppo dell'aviazione commerciale in America Latina, grazie a un'attenta selezione degli aeromobili sulla base della loro capacità di soddisfare in modo efficiente ed effettivo le nostre esigenze per i voli a corto e lungo raggio".

Ad oggi gli ordini complessivi di LAN Airlines superano le 150 unità, con più di 60 aeromobili per il trasporto passeggeri operativi in Cile, Argentina, Perù e Ecuador.

"Siamo estremamente soddisfatti della continua fiducia che LAN ripone in Airbus, e apprezziamo molto la partnership stabilita con LAN nel corso degli ultimi 12 anni", ha dichiarato John Leahy, COO di Airbus. "La Famiglia A320 è riconosciuta come il modello più moderno ed efficiente tra gli aeromobili a corridoio singolo e, grazie agli investimenti in corso, è in continua evoluzione".

Oggi sono oltre 300 agli aeromobili Airbus in uso presso 22 vettori dell'America Latina e rappresentano il 40% degli aeromobili attualmente in servizio. Oltre 550 aeromobili Airbus sono stati ordinati in questa regione, 250 dei quali devono ancora essere consegnati.

La Famiglia A320 (A318, A319, A320 e A321) è considerata il punto di riferimento per i velivoli a corridoio singolo. Con oltre 6800 velivoli venduti e più di 4400 consegnati a circa 310 clienti e operatori in tutto il mondo, è inoltre il velivolo più venduto della sua categoria. Col 99,7% dell'affidabilità e lunghi periodi di servizio, la famiglia A320 presenta i più bassi costi operativi rispetto a tutti gli altri velivoli a corridoio singolo. La Famiglia A320 offre un sistema di carico unico nel suo genere, compatibile con il sistema standard wide-body mondiale.

Airbus è una società del gruppo EADS

 

***

Per ulteriori informazioni
Patrick Trancu
TT&A, Milano
Email : patrick@tta.it
Tel 025845701 / 335230789







Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota