Traslocare un ufficio non è cosa facile. C'è bisogno di organizzazione e metodo per far filare tutto liscio, gli americani usano il metodo della check-list, ovvero la lista delle cose da effettuare e controllare prima di spostare il proprio ufficio. La checklist potrebbe essere leggermente diversa a seconda delle dimensioni e del tipo di ufficio che si sta traslocando. La prima cosa da fare è quella di contattare un'azienda di traslochi nazionali dopodichè iniziate a fare i seguenti controlli:
-create un team tra i vostri dipendenti che si occupi del trasloco nominando un responsabile
-iniziate a fare una lista delle cose che devono essere portate via. Il trasloco rappresenta anche un buon momento
per far pulizia delle cose che non servono
-cercate di conoscere come saranno le strutture telefoniche e informatiche del nuovo ufficio
-contattate tutte le imprese per dare la disdetta ai vari servizi di luce, telefono ecc.
-contestualmente attivatevi per i nuovi allacci nella nuova sede
-avvertite con largo anticipo fornitori e clienti del vostro nuovo indirizzo
-fate un sopralluogo nel nuovo ufficio e date disposizioni ai traslocatori per la sistemazione dei mobili
-contattate vari ditte per un preventivo trasloco
-con largo anticipo registrare un messaggio nella segreteria telefonica che da tale giorno il vostro ufficio
si sposterà nel nuovo indirizzo
Buon trasloco
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