Cerca nel blog

venerdì 25 novembre 2022

La Casa di Babbo Natale a Sestu, ogni stanza una avventura

A Sestu apre la Casa di Babbo Natale

 

La magia del Natale fa tappa, anche quest'anno, a Sestu: dall'8 al 24 dicembre 2022 Babbo Natale apre le porte della sua casa sarda a grandi e piccini, per una esperienza curiosa ed emozionante alle porte di Cagliari, a una manciata di chilometri dal principale aeroporto dell'isola.

Ma il simpatico Babbo non sarà solo: a rendere la visita indimenticabile ci saranno gli elfi e le mascotte, che accompagneranno gli ospiti lungo tutto il percorso, da svolgere utilizzando uno speciale carretto in legno, progettato per rendere l'esperienza sicura e divertente anche per i più piccoli o per chi ha difficoltà motorie.

 

La Casa di Babbo Natale, ogni stanza una avventura

 

La residenza sarda di Babbo Natale si trova a Sestu, di fronte all'ingresso del quartiere Cortexandra, non lontano da uno dei poli commerciali più grandi dell'isola. Una posizione strategica, segnalata anche da un Babbo Natale gonfiabile alto 8 metri, in cui le renne possono trascorrere felici le loro giornate, in attesa di iniziare il loro viaggio la sera del 24 dicembre.

 

Il percorso dei visitatori inizierà con gli elfi del benvenuto: a loro spetta l'importantissimo compito di spiegare quali le regole che grandi e piccoli devono rispettare per godersi in allegria l'avventura all'interno della Casa. Saranno loro ad accompagnare bambini e adulti nella prima tappa della magia del Natale: il giardino della Casa. Alberi dietro cui si nascondono i piccoli folletti aiutanti, luci che illuminano il percorso: l'avventura inizia così. Si alza il sipario e si viene accolti da una musica festante, entrando nel primo degli ambienti della Casa di Babbo Natale di Sestu. Lo studio di Babbo Natale è il posto dove arrivano le numerose letterine che i milioni di bambini di tutto il mondo scrivono al simpatico vecchietto dalla barba bianca: agli elfi collaboratori il compito di aiutare i bimbi visitatori a scrivere la letterina che consegneranno, alla fine del viaggio nella Casa, nelle mani di Babbo Natale.

 

L'atmosfera magica prosegue nella camera da letto di Babbo Natale, teatro di lotte coi cuscini tra gli elfi, e in quello che è il loro vero e proprio laboratorio: sarà possibile vederli occupati mentre impacchettano i numerosi regali che il 24 dicembre le renne trasporteranno in giro per il mondo, mentre studiano per diventare elfi - un compito non facile! - e mentre si divertono tra di loro, coinvolgendo anche i visitatori nel loro festante e indaffarato mondo. Questa stanza è quella, come è possibile immaginare, più confusionaria dell'intera Casa, un via vai costante per far sì che tutto sia pronto per il grande giorno: la Vigilia di Natale.

 

Si arriva a poi nella stanza in cui Babbo Natale attende i bambini, pronto ad ascoltare i loro desideri e a raccontare qualche storia: l'arzillo vecchietto sa e conosce tante cose e ogni suo consiglio è prezioso! I bimbi potranno fare la foto e, a ciascuno, verrà conferito l'attestato di "Bimbo buono".

 

E quest'anno Babbo ha una preziosa aiutante in più: i bimbi troveranno anche la Befana, pronta ad ascoltarli e incoraggiarli se, nel corso dell'anno hanno fatto i monelli. Meglio ascoltare i suoi suggerimenti così da trovarsi, il 6 gennaio, la calza piena di dolcetti e non di carbone!


 

Come prenotare

Per vivere la magia della Casa di Babbo Natale è possibile comprare il biglietto secondo quattro diverse modalità: direttamente attraverso la piattaforma di prenotazione https://eventidappertutto.com, chiamando o mandando un messaggio al numero 3938025947, inviando una mail a lacasadibabbonatalesestu@gmail.com o acquistandolo nella biglietteria della Casa.

 

Pacchetto speciale per le scuole

 

Babbo Natale vuole rendere felici tantissimi bambini, accogliendone quanti più possibili nella sua Casa di Sestu. Per le scuole ha pensato quindi a un pacchetto speciale, confezionato ad arte per studenti e insegnanti. È possibile avere tutte le informazioni contattando lo staff numero 3938025947 o inviando una mail a lacasadibabbonatalesestu@gmail.com.

 

La casa di Babbo Natale è social

 

Anche la Casa di Babbo Natale ha i suoi account sui social: su Instagram, Facebook e TikTok giorno l'elfo media manager condividerà storie e immagini direttamente dalla Casa, raccontando i segreti della magia di Natale. Cercatelo con @LacasadiBabboNataleSestu e taggatelo nei vostri video e foto. I più originali riceveranno un regalo!



--

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota