Il FAI Giovani Roma presenta l'evento Shed the Lights, che si terrà sabato 15 dicembre presso gli spazi del WeGIL, a Trastevere.
Si partirà con le visite guidate al palazzo, capolavoro razionalista di Luigi Moretti, e alla mostra del fotoreporter Massimo Sestini, vincitore del World Press Photo 2015.
A seguire un evento all'insegna della musica e dell'allegria, in vista delle festività natalizie.
Quattro giovani promesse della scena romana si esibiranno sul palco prima di lasciar la scena al dj-set.
Il tutto condito con l'ottimo cibo della Cooperativa Campagna Sabina.
Un evento che unisce cultura e divertimento, nato dall'impegno e dalla passione dei ragazzi della Delegazione FAI di Roma in collaborazione con LazioCrea.
Ci auguriamo possiate condividere e dare visibilità all'evento sui vostri canali di comunicazione:
Per ogni informazione, siamo a disposizione 066879376.
I Responsabili e i Volontari del Gruppo Giovani vi ringraziano sinceramente per la collaborazione.
Un caro saluto
Gianluca Cabula
Referente FAI Giovani Roma
Il Fai-Fondo Ambiente Italiano presenta:
"SHED THE LIGHTS"
WEGIL, LARGO ASCIANGHI 5
Sabato 15 dicembre dalle ore 19:30 alle ore 01:30
Diffondere la luce è il titolo dell'iniziativa organizzata dal FAI Giovani di Roma al WEGIL in Roma, l'hub nel cuore di Trastevere gestito da LAZIOcrea e nato grazie alla Regione Lazio.
Il Palazzo, inaugurato nel 1937 come Casa della Gioventù Italiana del Littorio di Trastevere e recentemente riaperto dopo anni di abbandono grazie all'intervento della Regione Lazio, ospiterà sabato 15 dicembre una serata ricca di iniziative: alle ore 19:30 prenderanno il via le visite guidate per scoprire curiosità e caratteristiche di questo edificio razionalista che nel corso degli anni ha avuto diverse destinazioni d'uso ed è oggi contenitore di eventi culturali, dalle ore 22:00 si esibiranno invece 4 gruppi di giovani musicisti e cantanti tra cui Lorenzo Lepore e gli Orage che con il loro singolo "Shed the Lights" hanno dato il nome alla manifestazione; chiuderà l'evento un dj set dalle ore 23:45 sino alle 01:30.
Grazie alla Cooperativa Campagna Sabina, che riunisce oltre 80 produttori slow food e a KM zero, sarà possibile degustare prodotti locali d'eccellenza ricchi di storia e tradizione.
Al primo piano del Palazzo i visitatori potranno inoltre guardare il mondo con gli occhi di uno tra i più famosi fotoreporter italiani Massimo Sestini vincitore nel 2015 del prestigioso World Press Photo - sezione General News.
Evento realizzato in collaborazione con Lazio Crea.
Serata a contributo libero per gli iscritti FAI e ingresso con contributo suggerito per i non iscritti.
Per le visite guidate la prenotazione è obbligatoria.
Nessun commento:
Posta un commento