MADE4ART di Milano è lieto di presentare Oltre lo spazio, personale dell'artista italiano di origini montenegrine Iure Cormic (Roma, 1957) a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo. La mostra offre al visitatore una selezione di sculture e bassorilievi rappresentativa della sua produzione artistica più recente.
Abile modellatore di materiali come la creta, la ceramica e il polistirene, Iure Cormic ha portato avanti nel corso del tempo un'approfondita ricerca in ambito plastico sperimentando tecniche, stili e materiali differenti fino a conseguire uno stile riconoscibile e del tutto personale, ricco di forza espressiva e poesia. Il progressivo avvicinamento nei confronti dell'astrazione, tramite forme sinuose e fitomorfe che traggono ispirazione dalla natura, insieme all'incontro con materiali utilizzati in campo industriale come il polistirene, con le sue caratteristiche uniche di leggerezza, resistenza e versatilità, conducono Iure Cormic a una svolta nella propria ricerca artistica, che si concretizza in sculture tridimensionali e bassorilievi sapientemente intagliati e ricoperti di resine colorate. L'arte di Iure Cormic è un incontro di rara efficacia e profonda armonia fra tradizione e contemporaneità, tra manualità e innovazione, istinto creativo e progettualità.
Oltre lo spazio, con data di inaugurazione martedì 30 ottobre 2018 alle ore 18.30, sarà aperta al pubblico fino all'11 novembre; media partner della mostra Gaiaitalia.com.
Iure Cormic. Oltre lo spazio
a cura di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo
Inaugurazione martedì 30 ottobre, ore 18.30
30 ottobre - 11 novembre 2018
Lunedì ore 15 - 19, martedì - venerdì ore 10 - 13 / 15 - 19
Lo spazio resterà chiuso al pubblico l'1 e il 2 novembre
MADE4ART
Spazio, comunicazione e servizi per l'arte e la cultura
Via Voghera 14, 20144 Milano
www.made4art.it, info@made4art.it, t. +39.02.39813872
Media partner Gaiaitalia.com
www.made4expo.it
la nuova galleria d'arte online di MADE4ART
l'arte di qualità per la tua collezione o per un regalo esclusivo
Nessun commento:
Posta un commento