Martedì 28 Novembre, alle ore 17:00, presso la Biblioteca civica 'Elio Filippo Accrocca', si terrà l'incontro introduttivo con l'insegnante madrelingua Cecilia Gazzera. Le adesioni al livello base sono ancora aperte.
Vamos a aprender divirtiendonos. È tutto pronto per la riedizione del corso gratuito di lingua spagnola tenuto dall'insegnante madrelingua italo-argentina Cecilia Gazzera. Ad una settimana esatta dall'inizio c'è ancora la possibilità di unirsi a coloro che hanno già aderito al livello base. I corsisti che invece lo hanno frequentato nella prima edizione, hanno costituito una classe che si cimenterà nel secondo livello.
Martedì 28 Novembre, alle ore 17:00, presso la Biblioteca civica 'Elio Filippo Accrocca', ci sarà un incontro introduttivo per illustrarne le caratteristiche e stabilire insieme agli interessati gli orari e i giorni di frequenza, in modo da conciliare le esigenze di tutti. Sono previste due lezioni a settimana. La partecipazione è gratuita, con un piccolo rimborso spese per l'acquisto del materiale didattico.
"Lo spagnolo è facile, lo dicono tutti – si legge nella presentazione dell'iniziativa - Chi non ha mai provato a dialogare con qualche amico ispanico aggiungendo una S qua e là? Ebbene è arrivata l'occasione giusta per conoscere un pò meglio questa lingua." L'intenzione infatti è quella di insegnare lo spagnolo, parlato e scritto, esplorandolo da diverse angolazioni e avvicinando i partecipanti alla letteratura, alla filmografia e alla cultura dei Paesi ispano parlanti.
Il primo ciclo si rivolge alle persone che hanno compiuto 18 anni e vogliono imparare a comunicare e a destreggiarsi in modo fluido, divertendosi L'organizzazione è a cura dell'Associazione culturale Arcadia e dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cori, nell'ambito della programmazione annuale dell'Istituto Culturale corese con sede a Palazzo Prosperi Buzi, in vicolo Macari.
--Marco Castaldi
Ufficio Stampa & OLMR
M. +39 328 020 7278
ufficiostampamarcocastaldi@gmail.com
Twitter |Google Plus |LinkedIn
Nessun commento:
Posta un commento