Cerca nel blog

mercoledì 13 settembre 2017

Festival del Puzzone di Moena

Venerdì 15 settembre prende il via la tradizionale festa gastronomica dedicata al prodotto più celebre della Perla trentina, il Puzzone di Moena DOP: una tre giorni dedicata al Re dei formaggi trentini. Conosciuto anche con il nome ladino di spretz tzaorì (formaggio saporito), è un formaggio unico per il particolare odore acuto e il sapore inconfondibile. Si ottiene da latte crudo e viene stagionato almeno 4 mesi, fino ad un massimo di 7-8. Questo squisito formaggio a crosta lavata sarà il protagonista indiscusso di passeggiate golose, degustazioni, laboratori per bambini, proposte gastronomiche, aperitivi e ben due Desmonteade, le sfilate del ritorno dall'alpeggio, da vivere nella splendida cornice di Moena, la Fata delle Dolomiti, località che fa parte del network Alpine Pearls. Il tutto accompagnato dal folklore e dalle note che il clima dolomitico della Val di Fassa sa regalare.

Contemporaneamente, fino a sabato 16, è in corso la rassegna Sapori d'Autunno. In alcuni ristoranti selezionati è possibile assaggiare menu autunnali di chiara impronta ladina reinterpretati dagli chef e abbinati a vini di grande qualità. Per godersi appieno una serata nella sempre magica atmosfera della Fata delle Dolomiti e restare quindi fedeli alla filosofia di mobilità sostenibile che caratterizza il network internazionale Alpine Pearls di cui Moena fa parte, si consiglia di approfittare del servizio taxi "Ti porto io", lasciando a casa la propria automobile.

(Ufficio Stampa Alpine Pearls Italia: OfficineKairos.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota