Cerca nel blog

lunedì 14 settembre 2015

FERRARA, AGGREDITI PERCHE’ GAY DA GRUPPO DI GIOVANISSIMI. ZAN (PD): “SUBITO DOPO UNIONI CIVILI LAVOREREMO PER SECONDA LETTURA AL SENATO DEL DDL OMOFOBIA”

COMUNICATO STAMPA


"Ancora un'aggressione omofoba, stavolta ai danni di tre amici omosessuali che si sono visti prima insultare e poi aggredire da un branco di giovanissimi, tra i 16 e i 18 anni, in pieno centro a Ferrara: un episodio - per il quale esprimo la mia più sincera solidarietà e vicinanza alle vittime - che conferma l'urgenza di una legge contro l'omofobia che persegua i responsabili ma ancor prima educhi al rispetto delle differenze". Lo afferma Alessandro Zan, deputato gay del Partito Democratico e attivista per i diritti civili. "L'aggressione, avvenuta il 9 settembre pomeriggio ma denunciata su Facebook solo successivamente da una delle vittime," spiega il parlamentare, "ha avuto brutte conseguenze per uno dei tre ragazzi, che ha riportato anche una frattura a un dito, con una prognosi di trenta giorni. E' essenziale dare una stretta al clima di odio e violenza contro le persone LGBT" prosegue Zan, "e, non appena approvate le unioni civili, lavoreremo in parlamento per accelerare l'iter del ddl contro l'omofobia, affinché ne venga calendarizzata in fretta la seconda lettura al Senato. Inoltre, è di fondamentale importanza avviare subito i programmi anti-discriminazione previsti nella Buona scuola, al fine di contrastare il bullismo omfobico, fenomeno in costante crescita e sempre più preoccupante. Di fronte alla violenza e alla discriminazione," conclude il deputato "non ci si può voltare dall'altra parte; serve dare un segnale chiaro tutelando equamente la dignità e i diritti di tutti i cittadini, senza distinzioni".  



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota