centri d'allenamento Mondiali FIFA 2014
Luigi Rotunno, gm Resort La Torre di Porto Seguro: "Porto Seguro ha tutte le condizioni per essere protagonista nei Mondiali FIFA 2014"
Porto Seguro – Bahia – Brasile – (Da Mídia Mutá)- La prima settimana di aprile il Coordinatore di Affari Internazionale e Sportivi della Secopa (L'organo dello stato di Bahia che si occupa dei Mondiali 2014), Marco Costa si è recato a Porto Seguro con la moglie Rizia Falcão e la coppia Thaise e Rodrigo Cintra. Il Residence Vila La Torre, situato nel quartiere del Mutá, è stato scelto per il riposo portosegurense. A Porto Seguro, Costa ha parlato dei possibili luoghi dei Centri d'Allenamento elo stato di Bahia, visitati dai rappresentanti di squadre nazionali e delle esigenze della FIFA in materia.
Su invito del Convention Bureau e del Resort La Torre, rappresentato dal direttore di progetti Jean Pierre Salerno, Marco Costa è venuto a Porto Seguro in vacanza, ma ha raccontato un po'cosa sta succedendo a Bahia per i Mondiali FIFA 2014. Secondo il coordinatore, nazioni come la Germania e l'Inghilterra sono già passate in varie città baiane per sondare i luoghi per i Centri d'Allenamento per le proprie squadre. Salvador e Mata de São João sono alcune delle città visitate.
Altre città come Porto Seguro dovranno ricevere visite di delegazioni di paesi interessati a usare Bahia come base per le sue squadre. Si tratta di visite extraufficiali, prima che venga pubblicato il catalogo finale della FIFA. Posizione, presenza di infrastrutture sportive e vicinanza ad aeroporti, sono alcuni dei criteri che vengono utilizzati nella scelta.
Esigenze della FIFA
"La Costa do Descobrimento – Porto Seguro ´"ha grandi possibilità di mettersi in evidenza durante i Mondiali, grazie all'eccellente posizione geografica che facilita lo spostamento verso alcune città come Salvador, Belo Horizonte, San Paolo e Rio de Janeiro, a meno di due ore di volo", ha affermato Marco Costa. Gli adattamento allo stadio comunale sono una delle esigenze affinché la città riceva una delegazione. L'altra è la vicinanza con un aeroporto.Insieme a Marco Costa e Rizia Falcão, sono venuti a Porto Seguro Thaíse e Rodrigo Cintra, questi è arbitro e recentemente è stato Segretario del Campionato della Città di Natal –RN.
Didascalia: A sinistra, la coppia Rodrigo e Thaíse Cintra, Alessandra Quaresma - La Torre, Marco Costa e Rízia Oliveira.
Jerusa Brandão/Mídia Mutá
Nessun commento:
Posta un commento