giovedì 12 aprile 2012

Squadre nazionali visitano città baiane per centri d'allenamento Mondiali FIFA 2014

                                                                  Squadre nazionali sondano città baiane per

 centri d'allenamento Mondiali FIFA 2014

 

Luigi Rotunno, gm Resort La Torre di Porto Seguro: "Porto Seguro ha tutte le condizioni per essere protagonista nei Mondiali FIFA 2014"

 

Porto Seguro – Bahia – Brasile – (Da Mídia Mutá)- La prima settimana di aprile il Coordinatore di Affari Internazionale e Sportivi della Secopa (L'organo dello stato di Bahia che si occupa dei Mondiali 2014), Marco Costa si è recato a Porto Seguro con la moglie Rizia Falcão e la coppia Thaise e Rodrigo Cintra. Il Residence Vila La Torre, situato nel quartiere del Mutá, è stato scelto per il riposo portosegurense. A Porto Seguro, Costa ha parlato dei possibili luoghi dei Centri d'Allenamento elo stato di Bahia, visitati dai rappresentanti di squadre nazionali e delle esigenze della FIFA in materia.

         Su invito del Convention Bureau e del Resort La Torre, rappresentato dal direttore di progetti Jean Pierre Salerno, Marco Costa è venuto a Porto Seguro in vacanza, ma ha raccontato un po'cosa sta succedendo a Bahia per i Mondiali FIFA 2014. Secondo il coordinatore, nazioni come la Germania e l'Inghilterra sono già passate in varie città baiane per sondare i luoghi per i Centri d'Allenamento per le proprie squadre. Salvador e Mata de São João sono alcune delle città visitate.

       Altre città come Porto Seguro dovranno ricevere visite di delegazioni  di paesi interessati a usare Bahia come base per le sue squadre. Si tratta di visite extraufficiali, prima che venga pubblicato il catalogo finale della FIFA. Posizione, presenza di infrastrutture sportive e vicinanza ad aeroporti, sono alcuni dei criteri che vengono utilizzati nella scelta.

 

                                                     Esigenze della FIFA

     "La Costa do Descobrimento – Porto Seguro ´"ha grandi possibilità di mettersi in evidenza durante i Mondiali, grazie all'eccellente posizione geografica che facilita lo spostamento verso alcune città come Salvador, Belo Horizonte, San Paolo e Rio de Janeiro, a meno di due ore di volo", ha affermato Marco Costa. Gli adattamento allo stadio comunale sono una delle esigenze affinché la città riceva una delegazione. L'altra è la vicinanza con un aeroporto.Insieme a Marco Costa e Rizia Falcão, sono venuti a Porto Seguro Thaíse e Rodrigo Cintra, questi è arbitro e recentemente è stato Segretario del Campionato della Città di Natal –RN.

 

Didascalia: A sinistra, la coppia Rodrigo e Thaíse Cintra, Alessandra Quaresma - La Torre, Marco Costa e Rízia Oliveira.

 

 

Jerusa Brandão/Mídia Mutá

 


 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento