L'esposizione d'Arte avviene a Roma dal 1° al 15 dicembre e a Palermo dal 5 al 21 dicembre. A Roma si tratta della Triennale di Arti Visive (https://esposizionetriennalediartivisivearoma.it/) dove insieme ad un selezionatissimo gruppo di artisti Internazionali Lidia Bobbone espone un' opera che rappresenta il Movimento Artistico Estetica Paradisiaca dal titolo "Apri", acrilico su tela - 100x100, 2016, opera che verrà a sua volta analizzata e discussa all'Università di Tokio. A Roma ai "Musei di San Salvatore in Lauro" del Pio Sodalizio dei Piceni alle ore 16:00 del 1° dicembre oltre la mostra è stato organizzato ll "Raduno dei Percettivi" , l'Artista ed il fruitore, energie a contatto.
Questa rassegna è stata organizzata dalla Dott.ssa Stefania Pieralice, Curatrice insieme al Conte Daniele Radini Tedeschi, per la 7° volta, della Biennale d'Arte di Venezia Padiglioni Grenada e Guatemala. Il Tema è: "La poetica delle differenze. Alla ricerca di un Nuovo Umanesimo."
L'Artista ha ricevuto un'onorificenza in sede della Camera dei Deputati a Roma e ha rappresentato il Movimento Estetica Paradisiaca a Palermo sostenuta dalla sua città natale e dal Professore (Leoluca Orlando nella residenza del Piano Nobile, Sala delle Carrozze e Galleria Nicola Scafidi di Villa Niscemi..
Contemporaneamente, ha dimostrato oltre che teorizzato, il Movimento Artistico Filosofico "SFEROè Arte Filo Armonico Logica " a Palermo portandolo nel mondo, e fondando "SFEROè Associazione Socio Artistico Culturale" e le "SFEROè Scuderie d'Arte", Laboratorio Museo che si trova a Ballarò in via dei Biscottari 8 di Palermo (https://g.co/kgs/114okP) a sostegno anche dei diversamente abili. Da quì oggi, con la sua personale di pittura fortemente energetica, nuova linea che si presenta come Movimento Artistico "Estetica SFEROè" che intenta d'intrappolare "acchiappare velocemente" e quindi estrapolare e rendere visivo il campo elettromagnetico che interagisce dietro la superficie visiva. Ecco la Mostra d'Arte che Lidia definisce "per tutti" perché comunica ad un livello più vibratorio, più "semplice", cercando di far muovere le corde del cuore.
"Il colore della luce" è il tema della Mostra che si terrà a Palermo dal 5 al 21dicembre con apertura il 5 alle ore 11:00 e con incontri organizzati il martedì ed il giovedì dalle 9:30 alle 12:30 salvo variazioni concordate al 3665357510, con la presenza partecipativa delle Artiste Mòe e Daimana.
Ricordiamo il sito web: lidiabobbone.com, e l'articolo pubblicato quest'anno su Novella 2000 sull'operato di Lidia Bobbone alle ex Scuderie di Palazzo Conte Federico di Palermo, al link: https://www.novella2000.it/a-regola-darte-stefania-pieralice-mistero-rivelazione/
Inoltre Bobbone andrà nel 2024 nell'Atlante dell'Arte Contemporanea della Giunti Editore e Start.srls con la Sala "Il Governo della Luce" che si trova alle SFEROè Scuderie d'Arte insieme ad una foto della pittrice all'opera nell'edicola di sinistra della stessa dal tema l''Amore".
Recente la premiazione, nel mese di Novembre del 2023 a Montecarlo nel Principato di Monaco con l'Oscar della Creatività.
SFEROè Associazione Socio Artistico Culturale
Nessun commento:
Posta un commento