10 sessioni in 3 giornate, per un totale di 15 ore di registrazioni, 64 speaker intervenuti, oltre 400 esponenti della mobility community coinvolti online e in presenza, tra cui 31 mobility makers, ovvero fornitori di servizi innovativi per la nuova mobilità: questi sono i numeri del successo di IoMOBILITY World 2021, l'appuntamento proposto da #Innovability in collaborazione con Innovabilify, e che si candida per diventare l'evento italiano più importante nell'ambito dell'Internet of Mobility (Connected, Green, Social).
IoMOBILITY World nasce per mettere al centro il viaggiatore non il mezzo e presenta come la Digital Transformation sta oggi rivoluzionando la mobilità, migliorando la Mobility eXperience (MX) attraverso l'utilizzo delle tecnologie digitali più innovative.
L'edizione 2021 di IoMOBILITY World si è tenuta dal 23 al 25 novembre 2021, in un format misto: all'ormai imprescindibile modalità di partecipazione online, infatti, si sono affiancate attività in presenza tra Milano e Roma.
"IoMOBILITY World riparte con un format nuovo, ibrido, che si sviluppa tra Milano e Roma coinvolgendo, in questo momento di grandi sfide e cambiamenti, gli operatori della nuova mobilità", dichiara Francesca Foglio, CMO Innovabilify e Event Manager IoMOBILITY. "Attraverso tavole rotonde e momenti di confronto con i principali player della mobilità connessa, smart e green abbiamo voluto creare e mettere in luce la figura dei Mobility Makers per evidenziare l'importanza dei protagonisti della Next Generation Mobility".
Ma IoMOBILITY World non finisce qui: alle conferenze e ai momenti di approfondimento si aggiungeranno nei prossimi mesi opportunità di networking di alto profilo, con Insight Meetings riservati a un numero ristretto di professionisti selezionati per valorizzare l'interazione e il confronto tra i presenti, dedicati ad approfondimenti tematici con focus su un argomento sempre diverso, e con la partecipazione di CIO e Top Manager delle principali realtà italiane ed internazionali protagoniste della nuova mobilità connessa, smart e green.
Inoltre, il 25 novembre, ha avuto luogo la proclamazione dei vincitori dell'edizione 2021 degli IoMOBILITY Awards, creati da Innovability in collaborazione con Innovabilify per individuare, selezionare, far emergere e premiare i migliori servizi e progetti innovativi oggi sul mercato.
Con ben 78 candidature inviate e valutate da 30 giurati, 11 startup candidate nella categoria Open Innovation che hanno raccolto 3.663 voti pubblici e oltre 25.000 visualizzazioni dei progetti, e 7 premiati (5 nelle categorie principali e 2 premi speciali), gli Awards sono tornati non solo per valorizzare i nuovi protagonisti della Future Mobility in Italia, ma anche per avviare un processo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra imprese, fornitori, startup, centri di ricerca e istituzioni in grado di conferire valore aggiunto alle aziende utenti, creare nuovi prodotti e servizi per i clienti e migliorare la qualità di quelli esistenti.
"Grande successo per questa terza edizione degli IoMobility Awards, con un aumento del 30% delle candidature, una qualità dei progetti sempre più elevata e una giuria ancor più ampia e qualificata" ha aggiunto Francesca Foglio. "Un percorso ogni anno bello ed entusiasmante, ricco di relazioni e di opportunità di contatto. E ora ci mettiamo subito al lavoro per la quarta edizione che sarà ancora più un "must"".
Ed ecco la CLASSIFICA con i finalisti e vincitori di ciascuna categoria e l'assegnazione dei PREMI SPECIALI:
CATEGORIA SAFE MOBILITY
1 classificato: TO.TEM S.r.l. - LYNX il monopattino Italiano, Sicuro e Sostenibile
2 classificato: Adas Mobile Group srl - ADAS MOBILE il primo network sui sistemi ADAS
3 classificato: CYBEREFUND SRL - Nautilux - Luce nelle profondità del web
CATEGORIA TOURISM MOBILITY
1 classificato: BCPOD SRL - BCPOD box smart con APP gestionale
2 classificato: Abaco - Contingentamento ingressi al Parco Adamello Brenta
3 classificato: MATTERS S.R.L. - Matters Move
CATEGORIA GREEN MOBILITY
1 classificato: Reefilla srl - Charge Delivery
2 classificato: Revo Srl - mOOve, la pista RI-Ciclabile
3 classificato: Juice Technology AG - Juice Booster 2
CATEGORIA URBAN MOBILITY
1 classificato: FB Innovation srl - Pin Bike
2 classificato: Azienda Napoletana Mobilità - AMaaS: Adaptive-Mobility-as-a-Service
3 classificato: MYKE SRL - MYKE.FUN
CATEGORIA OPEN INNOVATION
1 classificato: Walle mobility - Go vertical
2 classificato: Remodule - Remodule
3 classificato: BePooler - Handy Trip
2 premi speciali
MOBILITY ANALYTICS:
Azienda Napoletana Mobilità - AMAAS: ADAPTIVE-MOBILITY-AS-A-SERVICE
PREMIO SPECIALE offerto da MODIS:
FB Innovation srl - Pin Bike
Ringraziamo inoltre nostri Sponsor 5G Solutions, Esri Italia e Modis per il loro contributo al successo dell'evento, così come i nostri Partner, Mobility Makers e Mobility Enablers: 5T - Services and innovation for mobility, A2A, Aeroporto di Bologna, Associazione 3040, Autocenter Arese, AUTOTEQ 5G, Caricami, City Green Light, Dott, E-GAP, Eit Digital, Enjoy, FASI.biz, Freight Leaders Council, Geosmartcampus, Innovation World Cup® Series, LEXIS Ricerche, LifeGate, Lime, Link by Superpedestrian, MGH7, MyParking, NIER, Parcheggi.it, Pirelli, Scuter, Share Now, Social and Tech, The HIVE Business Accelerator, TSP Association, TRT Trasporti e Territorio, VEM Solutions, Via, Volvo.
Informazioni su INNOVABILITY:
Dal 2002, con la prima edizione di Telemobilty Forum al Centro Congressi Lingotto di Torino, Innovability ha organizzato o co-organizzato 21 eventi nel settore della mobilità connessa, smart e green, a cui hanno partecipato complessivamente oltre 1800 aziende sponsor, exhibitor e partner e hanno attratto più di 32000 visitatori da 15 Paesi, con circa 4000 speaker in centinaia di sessioni di conferenza e il nostro database è arrivato a comprendere più di 20000 contatti business attivi.
Informazioni su INNOVABILIFY:
Innovabilify è una startup innovativa che fornisce servizi di matchmaking e di sales accelerator dedicati a Startup e PMI ad alto contenuto tecnologico, che vogliono diventare fornitori di grandi aziende tradizionali o cercare partner tecnologici e commerciali: Un Business Accelerator per le Imprese, in particolare PMI, e un Sales Accelerator di Startup.
Nessun commento:
Posta un commento