si rinnova il comunicato stampa dello spettacolo MEIN KAMPF KABARETT di George Tabori con la regia di Nicola Alberto Orofino, in scena dal 4 al 6 novembre al Teatro de' Servi, nell'ambito della stagione Fuoriclasse, dedicata alla drammaturgia contemporanea.
Un giovane ragazzo con la passione della pittura, arriva da Braunau sull'Inn a Vienna per tentare l'esame di ammissione all'Accademia di Belle Arti. Squattrinato, infreddolito e costipato, trova rifugio in un dormitorio in cui vivono l'ebreo Lobkowitz e l'ebreo Herzl. Una storia come tante, se non fosse che quel giovane ragazzo altro non è che l'uomo che da lì a qualche anno avrebbe abolito ogni libertà in Germania, causato un conflitto mondiale e ucciso sei milioni di ebrei.
MEIN KAMPF di George Tabori è un testo complesso, ricco di riferimenti religiosi, storici, intellettuali. MEIN KAMPF, rovesciando completamente l'omonimo libro, è una lezione di vita, perché di attesa e d'incapacità di leggere e ragionare sugli accadimenti della nostra esistenza, di frustrazioni e inumanità, di bramosia di potere e leaderismo siamo ammalati in tanti, oggi come ieri. In un contesto del genere, tutto può accadere anche oggi, come quando in quel tempo non tanto lontano.
Colgo l'occasione per invitarvi e resto a disposizione per eventuali richieste di accrediti.
In allegato, comunicato stampa e foto.
Cordiali Saluti.
Ufficio Stampa
Maresa Palmacci
348 0803972; palmaccimaresa@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento