Cosmopolitan è il primo estratto dal nuovo EP "L'amore non esiste", un progetto di tre brani che osserva il concetto di amore da tre punti di vista piuttosto obliqui, di fatto inevitabili per chi prima di allora era finito con lo sbatterci contro senza riserve.
La fotografia descritta dal testo è fuor di metafora la paura di buttarsi ancora in un nuovo progetto, la paura di rischiare dopo essere già stati feriti, timore che finisce spesso con limpedire di tornare a viaggiare, vivendo così nuove possibilità, cristallizzandoci in una posa rivolta perennemente a un passato doloroso mentre il presente scivola via dagli occhi e dalle mani come la sabbia su cui si consuma il breve racconto di una notte Estiva a Imperia.
La versione inglese (che precede di circa un mese l'italiana) è stata scritta al fine di sostenere un provino per entrare a far parte del ramo ucraino di Eurovision 2019.
Il brano sarà disponibile sino a fine febbraio unicamente attraverso il canale YouTube della band oltre che trasmesso dalle radio che avranno nel frattempo deciso di supportarla. Verrà in seguito pubblicato su tutte le piattaforme streaming disponibili (Spotify, Deezer, Tidal...).
Nel corso dell'anno verranno pubblicati, sempre in digitale, anche i restanti 2 brani: "Solo tu" e "L'amore non esiste" che dà il nome all'EP.
"L'amore non esiste" è il secondo tassello dopo "Parentesi estive" (2017), progetto che prevede di concludersi nel 2020 con la pubblicazione di altri 4 nuovi brani e un vinile dal titolo "Il giardino delle consuetudini".
Nessun commento:
Posta un commento