Cerca nel blog

mercoledì 12 settembre 2018

I programmi informativi di “Un Mondo Libero dalla Droga” arrivano in Guinea

La Guinea è uno dei paesi più poveri dell'Africa, è stata governata da tre presidenti autoritari a partire dal dal 1958. La povertà e la corruzione della nazione vengono sfruttate dai narcotrafficanti, il che ha portato ad un aumento del consumo di droga.

Sylla Faouly, un imprenditore della Guinea, osserva: "Il governo del mio paese non ha emanato leggi per implementare programmi di sensibilizzazione sulle droghe, quindi le droghe si stanno diffondendo". È stata questa mancanza di consapevolezza e il desiderio di ridurre il consumo di droga che ha spinto Sylla alla ricerca di strumenti didattici, approdando a "Un Mondo Libero dalla Droga" come soluzione.

Dovendo per prima cosa sensibilizzare il governo sulla questione, ha incontrato il Ministro per il Partenariato, quindi il Ministro Segretario alla Presidenza responsabile dei servizi speciali per la lotta contro la droga e la criminalità organizzata. I materiali di "Un Mondo Libero dalla Droga" hanno toccato la corda giusta e Sylla è stato invitato a presentare il piano d'azione della Fondazione in modo che il Dipartimento potesse supportarlo. Ha quindi istituito un proprio ufficio con la scritta "Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga – Guinea" dipinto con orgoglio sul muro. Ha creato un team dedicato di professori, avvocati, medici e uomini d'affari che hanno iniziato a tenere lezioni nelle scuole, compresa la King Hassan Moroccans School, dove agli studenti è stata insegnata l'importanza di condurre una vita senza droga. Hanno anche battuto le strade cittadine distribuendo opuscoli alla popolazione, determinati nella loro missione di rendere la Guinea sicura e libera dalle droghe.

"Un mondo libero dalla droga" è un'associazione senza scopo di lucro di pubblica utilità che offre i semplici ma potenti opuscoli della campagna "la verità sulla droga" che descrivono come funzionano le droghe e i loro effetti mentali e fisici. Nella serie ci sono 14 opuscoli incentrati sulle droghe più frequentemente abusate, che espongono e sminuiscono i miti pro-droga, e illustrano gli effetti a breve e lungo termine dei farmaci.

"Un mondo libero dalla droga" è un programma sostenuto dalla Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard. È attiva a livello internazionale organizzando eventi e lezioni sui pericoli delle droghe nelle scuole elementari, medie e superiori. Il suo punto di vista è che sarà possibile risolvere il problema della droga solo quando ogni persona sarà informata correttamente e potrà decidere con la propria testa di evitare l'assunzione di sostanze stupefacenti.

"L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione." L. Ron Hubbard

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota