Cerca nel blog

giovedì 14 agosto 2014

RIO DE JANEIRO OSPITERÀ TRE EVENTI INTERNAZIONALI

RIO DE JANEIRO OSPITERÀ TRE EVENTI INTERNAZIONALI

Embratur ha sostenuto il finanziamento di questi eventi che attireranno migliaia di visitatori nella Città Meravigliosa.

 

Attraverso il suo programma di Supporto al Finanziamento e Promozione degli Eventi Internazionali, Embratur (Ufficio Brasiliano del Turismo) ha sostenuto la candidatura di Rio de Janeiro per ospitare il Congresso Mondiale dell'Unione Architetti (UIA) nel 2020.
La vittoria della città è stata annunciata durante l'Assemblea Generale dell'ente a Durban in Sud Africa, dove hanno gareggiato anche le città di Melbourne e Parigi. Per l'evento, che si svolge ogni tre anni, si spera di riunire 15.000 architetti e progettisti di tutto il mondo per discutere il futuro delle città basate sul tema "Tutti i mondi." Nel 2017, il Congresso si terrà a Seoul in Corea.

Nel 2016 Rio de Janeiro ospiterà anche i Giochi Olimpici e Paralimpici.

Recentemente, è stato annunciato che la Città Meravigliosa ospiterà anche altri due importanti eventi il FIGO World Congress di Ginecologia e Ostetricia nel 2018, e il Congresso Internazionale di Biofisica nel 2020

"Supportando il finanziamento di questi eventi abbiamo la possibilità di affrontare la questione della stagionalità garantendo una maggiore continuità per gli alberghi e le attività per i professionisti del turismo nella città e nella regione ", ha detto il presidente di Embratur, Vicente Neto. Secondo lui, le nuove designazioni aiutano a consolidare il Brasile come importante sede per gli eventi mondiali. "Secondo i dati diffusi oggi dalla ICCA (International Congress and Convention Association), in dieci anni, i congressi e i convegni aziendali che si sono tenute in Brasile hanno registrato un  aumentate del 408%", ha aggiunto.

Sempre secondo ICCA, tra il 2003 e il 2013, il numero totale di eventi in Brasile è salito dal 62 a 315 nello stesso periodo, il numero delle città che ha ospitato questo tipo di evento è aumentato del 145%, passando da 22 a 54. "La classifica mostra che il Brasile è tra i dieci paesi nel mondo che ospitano più conferenze e convegni, con in testa gli Stati Uniti ", conclude Vincent.

Ricordiamo anche gli altri eventi organizzati in città negli ultimi anni: Giochi Panamericani nel 2007; Giochi Mondiali Militari nel 2011; Conferenza Rio + 20 nel 2012; Confederations Cup e Mondiale della Gioventù nel 2013; e la Coppa del Mondo FIFA nel 2014.

 

Avviso di finanziamento Eventi - Embratur ha lanciato il 16 luglio l'avviso per il Programma di Supporto al Finanziamento e Promozione degli Eventi Internazionali. Istituzioni senza scopo di lucro, pubblici o privati, ​​possono partecipare ai progetti con azioni specifiche per rendere il paese sede di incontri e per sviluppare il business turistico. La registrazione e la presentazione delle proposte hanno avuto inizio il 31 luglio e proseguiranno fino al 29 agosto. I progetti saranno giudicati dal Comitato Tecnico precedentemente nominato dall'Istituto, sulla base dei seguenti criteri: numero di partecipanti, la rotazione della manifestazione, numero di edizioni precedenti, il numero di turisti stranieri e capacità tecnica. I criteri sono stati stabiliti dall'Ordinanza di Embratur n ° 57 - 8 luglio.

 

Per maggiori informazioni su scadenze, linee guida e altri requisiti, si prega di visitare il sito: http://bit.ly/1oICEIn

 

Per maggiori informazioni sul Brasile si prega di visitare il sito www.visitbrasil.com

http://www.theworldmeetsinbrasil.com/

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota